in

Carolina Kostner tornerà a gareggiare da novembre: squalifica ridotta

Buone notizie per la pattinatrice italiana Carolina Kostner: l’altoatesina infatti potrà tornare a gareggiare prima del previsto visto che la squalifica che le era stata inizialmente comminata è stata ridotta dal Tas. La pluricampionessa sul ghiaccio potrà già tornare a partecipare a gare ufficiali dal primo di novembre, con ben sei mesi e mezzo di anticipo rispetto a quanto deciso dal Tna.

Carolina Kostner era stata squalificata per sedici mesi in quanto era stata giudicata colpevole per aver aiutato l’allora fidanzato Alex Schwazer ad evitare un controllo antidoping nel 2012; l’olimpionico poi sarebbe stato inchiodato successivamente e squalificato per l’uso di sostanze illegali. La pattinatrice era finita così nell’occhio del ciclone e da qui la sanzione.

Da lunedì verrà resa nota la decisione del Tribunale arbitrale di Losanna, in seguito all’accordo tra il Coni,  il Wada (l’agenzia mondiale antidoping) e la pattinatrice stessa; ricordo accettato dunque per la Kostner che potrà tornare sui pattini prima del previsto, gettandosi alle spalle lo scandalo di Schwazer.

feste funghi porcini ottobre 2015

Sagre funghi porcini 2015: 5 itinerari imperdibili a ottobre, dalla Toscana al Lazio

Grande Fratello 14, la confessione di Simone: “Bevo per non deprimermi”