in

Carolyn Smith malattia, nuovo ciclo di chemio: «C’è ancora un tumore da cacciare!»

Carolyn Smith ricomincia la chemio. La leonessa di Ballando con le stelle ha ripreso la sua lotta personale contro la malattia. La giudice su Instragram ha confidato, infatti, di aver iniziato un nuovo trattamento.

Carolyn Smith ricomincia la chemio: «C’è ancora da cacciare via un tumore!»

Carolyn Smith, coreografa e ballerina di Glasgow, nel Regno Unito, ha annunciato sui social: «Oggi ricomincia tutto il mio percorso, c’è ancora da cacciare via un tumore, un intruso, che è un po’ insistente e necessito dei trattamenti. Faccio qualche controllo prima di ricominciare il mio trattamento per il tumore!». A causa di una trombosi al braccio, che l’aveva colpita poco prima della semifinale di Ballando con le Stelle, la donna non aveva potuto iniziare nuovamente la chemioterapia. Ora però la situazione è cambiata: «Ho sperato che la mia trombosi non mi ostacolasse e che il mio port funzionasse ed è così. Il port funziona ed è completamente libero, il che significa che posso fare il trattamento», ha dichiarato la 58enne inglese, che per tanti è un esempio di forza e tenacia. Per chi non lo sapesse il port-a-cath è un dispositivo per l’accesso venoso, che se ostruito non funziona.

Carolyn Smith malattia: «Continuo ad essere positiva!»

«Ho affrontato già tre anni e mezzo in modo positivo e continuo ad essere positiva», queste le parole della giudice di Ballando con le stelle, che nonostante la malattia non ha mai perso il sorriso, l’entusiasmo e il buonumore. Una battaglia la sua iniziata nel novembre 2015: è stata lei stessa a raccontare ai media di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, Carolyn Smith ha rivelato pubblicamente di essere in trattamento per una recidiva. Con entusiasmo, attaccata alla vita, Carolyn Smith ha sconfitto il male ed è diventata testimonial dell’AIRC, proprio perché altre donne nelle sue condizioni non mollassero. Nel 2017 ha pubblicato con HarperCollins il libro Ho ballato con uno sconosciuto. «Sconosciuto» è il modo con cui la giudice inglese, entrata nel cuore dei telespettatori di Raiuno, chiama il cancro al seno. 

leggi anche l’articolo —> Alain Delon malattia, ricoverato in ospedale a Parigi: l’attore colpito da un malore

Mercedesz Henger Instagram, fan in delirio: «Sei stupenda»

Ciao Darwin, incidenti: l’inchiesta continua, importanti novità nelle indagini