in ,

Carovana Internazionale Antimafie 2014: tappa anche alla Casa della carità

La prima tappa della Carovana Internazionale Antimafie 2014 è prevista a Casa della carità, in via Brambilla 10, Milano. L’appuntamento è previsto per le 15.30 nella Biblioteca del Confine della Casa, il tema dell’incontro sarà “I diritti dei senza diritti”.

tappa in Lombardia

Gad Lerner coordinerà l’incontro, insieme a lui nella tavola rotonda saranno presenti: Antonio Mumolo, don Virginio Colmegna, Giuseppe De Marzo, è stato invitato anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Il nuovo business della criminalità organizzata sarà il focus della prima giornata della Carovana Internazionale Antimafie 2014, che comprende lo sfruttamento del lavoro dei migranti e la tratta degli esseri umani.

Il tema dell’intera Carovana Internazionale Antimafie 2014 è “No alla schiavitù del terzo millennio”. Il suo percorso è iniziato il 7 aprile scorso a Roma ed è passato per l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Calabria, la Campania, l’Umbria, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Liguria, per arrivare in Lombardia. La Carovana passerà anche per la Casa dell’accoglienza “Enzo Jannacci”. Per seguire gli spostamenti della Carovana e avere maggiori informazioni, si può visitare il sito www.carovanaantimafie.eu

Seguici sul nostro canale Telegram

Andrea Cerioli GF13

Grande Fratello 13: Andrea Cerioli diventa stilista, ancora dubbi sul trono

Venezia mostra design 2013

Venezia, la città italiana più imitata nel mondo