in ,

Cartoni animati in tv: da Masha e Orso a Peppa Pig, la top 2016

Con l’avvento dei canali digitali in TV, diversi sono i canali dedicati solamente ai bambini e quindi i cartoni animati sono a ciclo continuo. Ovvio che la televisione deve essere guardata con una certa parsimonia, il bambino infatti arricchirà il suo cervello, con letture e giochi ma qualche volta, e soprattutto con la super visione dei genitori, è bellissimo concedersi a nuove avventure con i cartoons colorati e divertenti. Ogni anno si sfornano personaggi nuovi e le storie vengono modernizzate e affrontano tematiche sempre più attuali.

Tra i più recenti Masha e Orso e Peppa Pig, per età prescolare. Masha e Orso, di produzione russa, è la storia di una bambina che incontra un gigantesco Orso e diventano amici e compagni di avventure. Peppa Pig, la famosissima maialina inglese, vive in famiglia con i suoi, dove incontra amici animali tutti i giorni e insegna molte cose ai bambini. Sono storie quotidiane di animali umanizzati, anche se il verso dei porcellini si ripete nei vari episodi (di 3-4 minuti l’uno) e grugnendo fanno divertire molto i bambini.

C’è Dora l’esploratrice con i suoi amici cuccioli, la Foresta dei sogni, Charlie e i numeri, Pocoyo personaggi didattici, oltre agli evergreen che restano sempre i più amati: Winnie the Pooh, i Barbapapà, i Puffi, Topolino…

Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Uomini e Donne gossip: Ludovica e Fabio per l’ultima volta insieme, ecco il motivo

Il Segreto facebook 2016

Replica Il Segreto oggi 8 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata