in ,

Casa Bianca Washington interno: curiosità e regole della residenza del presidente USA

Barack e Michelle Obama hanno già lasciato da qualche giorno quella che è stata per otto anni la loro dimora (qui le foto della loro nuova casa), la Casa Bianca a Washington, che ora si appresta ad accogliere il nuovo presidente degli Stati Uniti D’America, Donald Trump. Certamente si tratta di una residenza di grande fascino, con una particolare aura a circondarla ma forse non tutti sanno che chi vi risiede, il presidente e famiglia quindi, al suo interno deve sottostare a rigide regole di comportamento.

La costruzione della residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d’America venne iniziata nel 1792 ma la dimora venne inaugurata solamente nel 1800, anche se successivamente venne distrutta e danneggiata diverse volte. Forse non tutti sanno che anche la White House ha un indirizzo, il 1600 di Pennsylvania Ave NW a Washington ma soprattutto che da qualche anno il suo interno è visitabile digitalmente attraverso Google Maps, grazie al progetto Google Art Project.

=> Seguiteci sulla pagina Facebook Urban Donna

Una volta preso possesso dell’interno della Casa Bianca a Washington, ad ogni modo, anche Donald Trump dovrà sottostare come tutti i suoi predecessori ad alcune regole di comportamento; in essa ad esempio tutte le spese accessorie (dal servizio lavanderia al cibo) sono a carico del presidente: la “fattura” quindi arriva direttamente sul conto personale dell’inquilino della Casa Bianca. Inoltre, anche se è a tutti gli effetti la propria casa, il presidente e famiglia non possono trascorrervi le giornate comodamente in pigiama o in tuta, è infatti sempre richiesto un abbigliamento formale. Da non sottovalutare nemmeno il fatto che l’etichetta della Casa Bianca prevede che il presidente non sia mai da solo ma sempre con le guardie del corpo e che da chiunque venga appellato esclusivamente con “signor presidente” o “signore”. Ultima regola? In casa non si fuma su precisa richiesta di Hillary Clinton, quando a suo tempo fu first lady.

Umberto Veronesi morte malattia

Umberto Veronesi morte, il figlio Alberto: ‘Alla fine non ha voluto essere curato’

Eicma 2016 Ktm nuovo modello 2017

EICMA 2016 Milano nuovi modelli moto e scooter 2017: le foto delle anteprime