in

Casa del Cinema, rassegna di film a Roma dal 13 luglio 2014

Sette rassegne di film per nove settimane e mezzo di proiezioni: si chiama “Casa del cinema” la kermesse che inaugura stasera 13 luglio 2014 al teatro all’aperto di Roma e animerà le serate estive fino al 21 settembre.

cinema all'aperto Roma

Ogni giorno della settimana è riservato alla trattazione (filmica) di un tema: si comincia il lunedì con la rassegna “Tutti al mare”, seguita il martedì dall’omaggio a Suso Cecchi d’Amico e Pietro Germi e il mercoledì dalla mini rassegna dedicata al mondo dell’opera lirica.

Il giovedì è la volta dei maestri del costume, mentre il venerdì torneranno ad essere protagonisti grandi classici del teatro reinterpretati in versione cinematografica. “Amici miei”, sul rapporto speciale tra uomo e amici a quattro zampe, è il tema scelto per il sabato; la domenica, invece, spazio alla Roma di Gigi Magni che sarà celebrata anche da una mostra ospitata dalle sale interne della stessa Casa del Cinema.

Il progetto, messo in piedi grazie a Roma Capitale, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, è gestito da Zètema Progetto Cultura con la direzione artistica di Caterina D’Amico.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Quanto hai bevuto? Gli occhiali “Alcovista” riproducono gli effetti dell’alcol

gianluca grignani sul podio della classifica fimi degli album più venduti in italia

Gianluca Grignani arrestato, ha aggredito due carabinieri a Riccione