in ,

Casa Giappone: dal 23 al 26 maggio tutti i segreti del miso con un grande chef

Dal 23 al 26 maggio a Milano si terrà il primo appuntamento di Casa Giappone e per la prima volta in Italia lo chef Nobuaki Fushiki, terrà un corso di tre giorni di cottura e preparazione e ci sarà anche la possibilità di cenare per assaggiare la sua cucina.

cucina giapponese

Nobuaki Fushiki è nato a Tokyo nel 1975 ed è sia uno chef famoso che uno degli “ambasciatori” della cucina della fermentazione in Giappone. Tiene alcuni corsi di Fermentation Cooking ed è autore di 9 libri, per Casa Giappone illustrerà alcuni ingredienti fondamentali della sua cucina e mostrerà la loro cottura durante le tre giornate.

Il 23 maggio si parte con il miso, un ingrediente fondamentale della cucina giapponese, un fermentato della soia a cui vengono aggiunti altri cereali, noto non solo per le sue proprietà organolettiche, ma anche per i suoi valori nutrizionali (spesso è assimilato allo yogurt). La lezione sul miso si terrà a Piazza Aspromonte 15, Milano, per prenotare il posto bisogna scrivere a scuola@lacucinaitaliana.it, perché l’evento è organizzato con la rivista La cucina italiana.

Durante le altre giornate Fushiki dedicherà il suo tempo a carni, verdure e tofu, preparati in una miriade di assaggi deliziosi, conditi con soia e miso per essere abbinati al sake. Chi ama la cucina giapponese non potrà farne a meno. Informazioni utili: http://www.laviadelsake.it

Seguici sul nostro canale Telegram

Francesco Guidolin

Serie A, Udinese: Guidolin non è più l’allenatore bianconero

furto

Come si ruba un’auto? Bastano tecnologia e 14 secondi