in ,

Casa su Misura 2016: a Padova la fiera dell’arredamento tra tradizione e nuove tendenze

Mentre a Milano prende il via la Fall Design Week con una settimana dedicata all’architettura e al design, anche a Padova si apre Casa su Misura 2016, la fiera dell’arredamento e dell’edilizia che propone tante innovazioni per la casa secondo le tendenze per il prossimo anno, senza dimenticare di essere legata a doppio filo con la tradizione artigiana del luogo. Non mancano arredi e accessori ma in occasione della 25° edizione di Casa su Misura tante sono anche le nuove proposte: ecco tutto quello che bisogna sapere su date e programma degli eventi.

Casa su Misura 2016 prende il via oggi, 1° ottobre a Padova, e si prolungherà con 9 padiglioni a raccogliere 400 fra espositori e marchi rappresentati e oltre 60 fra convegni e appuntamenti formativi fino a domenica 9 ottobre. Oltre agli storici padiglioni che propongono l’arredamento e gli elettrodomestici più innovativi per tutta la casa, ci sono anche nuovi spazi dedicati in particolare alle tematiche green e digital, al centro di Casa su Misura 2016.

Tra i nuovi padiglioni da visitare assolutamente se avete in programma di esplorare Casa su Misura 2016 a Padova, Casa Clima e Casa Domotica; il primo infatti è strettamente legato alla sostenibilità edilizia, alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica in ambito edilizio mentre il secondo proporrà tutte le innovazioni più all’avanguardia per quel che riguarda la casa intelligente. Da non perdere inoltre Illuminotronica, completamente dedicato alle nuove tecnologie dell’illuminazione a led. A Casa su Misura 2016 troverete tutto quello che c’è da sapere sul “cuore” della casa, la cucina, approfittandone anche per conoscere le specialità enogastronomiche padovane in mostra. Infine quest’anno non mancherà nemmeno un’intera sezione completamente dedicata alle novità per il giardino.

Credit Foto: Casa su Misura

Presidenziali 2016: Trump avrebbe violato la legge facendo affari con Cuba

Mostre Arezzo 2016, “Un tè con la Regina”: al Munacs ceramiche vintage per i 90 anni della sovrana inglese