in ,

Casa vacanze Salento o Sardegna: come scegliere il posto perfetto l’estate 2016

Maggio è ormai quasi terminato e per chi vuole risparmiare un po’ e non prenotare le vacanze dell’ultimo minuto è tempo di darsi da fare per scegliere la propria metà per l’estate 2016. Dove andare ad agosto ma soprattutto dove alloggiare? Se volete stare al mare in tranquillità la scelta migliore è una casa per le vacanze in una delle due mete più gettonate degli ultimi anni: il Salento e la Sardegna. Mare bellissimo, caldo, tranquillità ma anche vita mondana ma soprattutto la praticità di una casa vacanze che non costringa agli orari prefissati degli alberghi né al loro caos. Come scegliere quindi una casa vacanze bellissima tra una di queste due mete? Tutto dipende dalle vostre possibilità ed esigenze.

La Sardegna ad esempio è da sempre una delle mete turistiche estive più gettonate non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri ed è per questo che sono moltissime le case vacanza disponibili per ogni necessità: per una compagnia di amici, per delle coppie di fidanzati come per famiglie con bambini; potete sceglierla vista mare oppure più inserita in città se avete bisogno di evitare di prendere la macchina, tutto dipende se preferite ad esempio una villa moderna e accessoriata oppure un appartamentino nel centro storico di qualche paese di provincia . E’ importante prenotare per tempo e fare attenzione alle zone dove si desidera trascorrere la vacanze per capire quale sia la spesa da affrontare. Qui potete trovare tutti i suggerimenti per fare la scelta della casa vacanze in Sardegna più consona alle vostre esigenze.

D’altra parte la vera sorpresa tutta italiana per affluenza e numero di turisti è stata certamente la Puglia e in particolare il Salento, diventato meta per le vacanze estive soprattutto per i giovani ma non solo; il mix suggestivo tra mare e campagna affascina infatti anche molto le famiglie: in questi luoghi si possono trovare infatti bellissime case tipicamente del sud, ad un solo piano e solitamente con una piccola veranda all’ingresso. Per questo stanno diventando davvero numerose anche in Salento le case vacanza che si possono affittare anche a prezzi non eccessivi per agosto 2016: qui potete trovare dei suggerimenti per scegliere la casa vacanze più adatta a voi.

Credit Foto:  Elena Krivorotova / Shutterstock

pedofilo rimini yara gambirasio

Caso Yara furgone Bossetti, consulente difesa contro pm: “Mi attacca perché le ho rotto le uova nel paniere”

grey's anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12×24: un nuovo addio sconvolge i fan della serie tv