in ,

Casa vacanze Salento: scegliere l’appartamento perfetto

Come scegliere la casa per le vacanze in Salento? Avete voglia di trascorrere le vostre ferie dell’estate 2016 in Puglia e vi piacerebbe tanto prenotare un appartamento bellissimo nella zona stupenda del Salento, ma non sapete come muovervi per trovare la casa perfetta? Ecco alcuni consigli utili per scegliere l’appartamento perfetto della vostra casa vacanze in Salento…

=> Per restare sempre aggiornato segui UrbanDonna

Prima di prenotare la vostra casa delle vacanze dovete saper rispondere a tutte queste domande. Per prima cosa bisogna subito pensare alla destinazione: prenotare in una città unica oppure cambiare più appartamenti? Per seconda cosa è necessario sapere quante persone sarete per capire se prenotare un monolocale, un bilocale o magari prenotare due case vacanze nello stesso residence perché siete in un gruppo di amici e volete stare tutti vicini. Viaggiate con bambini? Dovete portarvi via il pc perché farete qualche giorno di ferie lì e altre giornate in un’altra destinazione, quindi dovete un po’ lavorare e vi serve la rete WiFi? Arriverete a destinazione in auto e vi servirà il parcheggio? Volete una casa vicino al mare o nell’entroterra? Preferite stare in un appartamento, in una villa, da soli o con vicini? Vi piacerebbe prenotare una casa vacanze all’interno di un villaggio turistico?

Dopo che avrete risposto a queste domande, ecco alcuni consigli utili per scegliere l’appartamento perfetto della vostra casa vacanze in Salento. Se il vostro scopo principale è quello di fare festa e divertirvi, perché state viaggiando con amici, e vi piacerebbe alloggiare a Gallipoli, puntate su due o più appartamentini con distanza dal mare non superiore a 1 km. Se viaggiate con bambini e vi piacerebbe andare a Santa Maria di Leuca, puntate su un appartamento all’interno di un villaggio turistico con animazione, riuscirete a combinare sia gli attimi di vacanza tutti insieme, che concedervi qualche momento di relax. Se volete, invece, puntare su una vacanza con alloggio in città e muovermi con auto, moto o mezzi pubblici per raggiungere più spiagge diverse, e volete andare a Lecce, prenotate un appartamento cittadino con aria condizionata e balconi, per essere sicuri di convivere tranquillamente con il caldo di notte.

Photo Credit: GoneWithTheWind / Shutterstock

Attacchi di panico con la stagione calda

Attacchi di panico: 10 rimedi contro l’ansia durante la stagione calda

giulio regeni funerali

Giulio Regeni (VIDEO): sfogo shock di una giornalista egiziana in diretta “che andasse al diavolo”