in

Casaleggio lascia se Movimento 5 Stelle vota fiducia a governo Pd

Grillo Casaleggio vogliono appoggiare la nascita di un Governo per l’Italia. Sono felici i parlamentari del Movimento: il giorno 15 per la prima seduta del Parlamento andranno a piedi dal Colosseo a Palazzo Chigi e invitano cittadini e simpatizzanti ad accompagnarli in questa passeggiata.

Domani ci sarà una nuova assemblea dei 162 neoparlamentari, ma sembra non ci siano dubbi sulla linea da tenere: niente alleanze, niente fiducia. Il timore è che gli italiani punirebbero una linea di sostegno ad un Governo. Trapela anche che Casaleggio abbia chiaramente messo al corrente i “Grillini” del suo abbandono in caso di fiducia ad un qualsiasi governo.

Casaleggio

Alessio Tacconi, eletto del Movimento 5 Stelle  nella circoscrizione estera europea, ha scritto sulla propria bacheca Facebook:

Casaleggio ha sottolineato l’importanza di riuscire a mantenere un gruppo compatto, capace di lavorare insieme senza dissidi interni per portare avanti il nostro programma con sicurezza e linearità. Come sempre, ci ha confermato che il ruolo dello Staff è quello di dare un indirizzo politico che i nuovi eletti avranno poi la responsabilità di trasformare in decisioni e iniziative”.

Il tentativo di Bersani di trovare un appoggio nei voti dei parlamentari 5 stelle appare dunque destinato a fallire

CHI E’ DAVVERO GIANROBERTO CASALEGGIO

Seguici sul nostro canale Telegram

Tempi duri per Bersani

Polpette vegetariane di melanzane e scamorza al forno: la ricetta