in ,

Case a forma di animale: ecco 8 dimore dalla forma incredibile

La piccola Dorothy ne Il Mago di Oz lo diceva con inaspettata saggezza “Non esiste posto al mondo bello come casa mia“; spesso la propria dimora rispecchia sensibilmente la personalità di chi la abita. Fortunatamente, ci verrebbe da dire dopo aver visto la gallery che ci accingiamo a proporvi, per ovvi motivi logistico/economici la percentuale di persone che può costruirsi una casa su misura del proprio gusto è assai ridotta. Vediamo otto case progettate e costruite per somigliare ad animali particolarmente cari ai proprietari.

Rompiamo il ghiaccio con una casa a forma di balena sita nell’Emu Park, in Australia

casa a forma di balena

Una casa con annesso Bed and Breakfast a forma di Beagle? Eccola! Costruita da Dennis Sullivan e Frances Conklin la dimora si trova nello stato dell’Idaho e, ovviamente, ammette i cani durante il soggiorno. E’ soprannominata “Sweet Willy” ma il suo nome ufficiale, se volete farci una capatina, è “Dog Bark Park Inn”.

casa a forma di cane

L’elefante è uno degli animali che vanta maggiori significati; nella cultura asiatica è considerato un insostituibile portafortuna ma è anche portatore di valori importanti quali la saggezza e la calma. Lungimiranti quindi i padroni di questa casa che hanno deciso di tenersi buona la Dea Bendata accompagnandola dalla saggezza.

casa a forma di elefante

Poche cose al mondo sono eleganti quanto un’anatra. Avere il privilegio di averne una sul proprio tetto è veramente chic.

casa anatra

Disegnato da Tomi Ungerer e Ayla Suzan Yöndel ecco un asilo tedesco a forma di gatto; si accede dalla bocca del felino.

casa a forma di gatto

A Sofia non potrete esimervi dal visitare la via che ospita la discreta abitazione a forma di lumaca multicolor.

casa a forma di lumaca

Chiude la carrellata un’abitazione a forma di carpa.

casa a forma di carpa

Arturo Vidal juventino

Calciomercato Juventus news: il futuro di Vidal è di allenarsi bene

film partecipato inviando fotografie

Un film partecipato da tutti con uno #scattodamore