in

Case vacanze affitto, agosto il mese più caro per Toscana, Sardegna e Cortina

Sono tanti gli italiani e gli stranieri che scelgono il nostro paese per le vacanze estive. E crescono anche le prenotazioni per le case vacanze in affitto, soprattutto nel periodo di agosto, mese scelto da tanti per le ferie estive. Ma quali sono le regioni e le località più care? Casevacanze.it ha stilato una classifica riguardante i prezzi degli affitti relativi alle case vacanze in Toscana, Sardegna, Liguria, Campania e Sicilia.

Comode, eleganti e vicine al mare o in montagna, le case vacanze rappresentano la prima scelta di molte famiglie  per la loro maggiore libertà di utilizzo rispetto a un b&b o un hotel. Prendere in affitto un appartamento per 4 persone a Cortina D’Ampezzo costa 240 euro circa, mentre Positano e Porto Cervo intorno 180/200 euro a notte. In alto alla classifica si posiziona la Sardegna con case vacanze a 170 euro per notte, nelle zone di Golfo Aranci e Torre delle Stelle.

Poco economiche anche Capri e Amalfi, località campane di prestigio, dove una notte costa 130/140 euro. Stessa storia vale per la Toscana con i suoi 150 euro a notte. Il prezzo di una casa a Forte dei Marmi e Monte Argentario si aggira intorno ai 123 euro per notte. In Liguria le località più care sono Camogli e Portovenere (119 euro) e fanno parte della classifica anche Mondello e Taormina, località balneari in Sicilia, dove rispettivamente si spendono 120 e 105 euro. Care anche Venezia (140 euro), Roma (128 euro) e Milano (125 euro).

Photocredit: Yulia von Eisenstein/Shutterstock.com

expo eventi 4 agosto

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 4 agosto

pippa middleton

Pippa Middleton si sposa con Nico Jackson?