in ,

Case vacanze economiche 2015: le regioni più convenienti e quelle più costose

Dove conviene soggiornare in questa carissima estate 2015? Una recente ricerca condotta da Subito.it è pronta a far luce sulle regioni italiane più costose e più convenienti in materia di case vacanze, alternativa sempre più quotata dagli italiani rispetto ai dispendiosi soggiorni in hotel e resort. E’ così risultato che le regioni più care in assoluto per chi intende soggiornarvi una settimana ad agosto sono Campania e Lombardia, le cui medie sono rispettiamente 670 e 657 euro di affitto ad appartamento.

Per chi vuole invece risparmiare sulle vacanze, le mete ideali sono la Puglia, con la sua media di 304 euro di affitto a settimana, le Marche, con 313 euro, ed infine il Lazio, con 371 euro. Sì al risparmio, ma anche tanto comfort: sono le richieste principali degli italiani in vacanza, i quali sono a caccia delle offerte più vantaggiose ma anche della piscina e della vista mare, secondo quanto risulta dalla ricerca di Subito.it.

Nonostante la Campania sia tra le regioni più costose, essa è comunque la più gettonata insieme alle regioni meridionali, quali Puglia, Sardegna e Sicilia. In particolare, è Torre Lapillo in Puglia la meta più ricercata, con 44.564 ricerche, seguita da San Teodoro (25.592), San Vito lo Capo (24.519), Gallipoli (23.183), Palinuro (22.259), Costa Rei (21.298) e Ischia (21.844). Jesolo è invece l’unica rappresentante delle località balneari del nord, con 24.847 ricerche.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

look kate middleton

Look da vip: Kate Middleton sporty chic all’America’s Cup, ecco come copiare il suo stile

51enne uccide l'anziana madre a coltellate a bologna

Bologna: 51enne uccide a coltellate l’anziana madre e si getta dalla finestra