in ,

Case vacanze estate 2015, le ville sul lago: ecco dove rinfrescarsi durante la stagione estiva (Foto)

Fino a ora vi abbiamo consigliato le più belle case vacanze nelle località di mare, capaci di offrire viste da sogno durante i periodi estivi. Ma sono ancora in tanti a scegliere le zone lacustri del nord e del centro Italia, dove laghi e aree verdi riescono a donare un po’ di sollievo dal caldo torrido e afoso che avvolge il nostro paese durante l’estate. Abbiamo selezionato le 5 località più belle: il lago Maggiore, il lago di Bolsena, il lago di Garda e il lago di Como.

Secondo i dati diffusi dagli uffici di Tecnocasa, nel 2014 sono scese del 2,9% le quotazioni delle abitazioni nelle maggiori località lacustri. Nonostante ciò questi angoli di paradiso continuano a piacere non solo a tedeschi, inglesi, russi e svedesi, ma anche agli italiani, che scelgono di comprare lì la loro seconda casa, da vivere non solo durante l’estate ma anche durante le stagioni invernali.

Nei pressi del lago di Bolsena, situato nell’alto Lazio, una villa in pianura di 70/80 mq costa circa 200 mila euro, mentre per superfici più ampie (300/400 mq) il prezzo si aggira intorno ai 400/600 mila euro. Una villa nei pressi di Perledo, in provincia di Lecco, di 100 mq e con incredibile vista sul lago di Como viene venduta a 200 mila euro mentre a Tremezzo con 365 mila euro si compra una villa di 180 mq, anch’essa con panorama lacustre. (fonte Immobiliare.it)

Photocredit: PCruciatti/Shutterstock.com

anziana 6 giorni in barella

Roma, 6 giorni ricoverata in corridoio: anziana cade dalla barella e muore

I migliori accessori per la tua casa, in questa lunga estate bollente