in ,

Caserta, si schiantò contro campanile: esce dal coma il vigile-befana

Salvatore Alfano, il 45enne vigile del fuoco di Santa Maria La Fossa (Caserta), che la sera del 6 gennaio travestito da befana inscenò il tradizionale volo dal campanile del duomo di Caserta, è fortunatamente uscito dal coma causatogli dal grave incidente che lo vide schiantarsi contro il campanile.Salvatore Alfano

L’uomo perse l’equilibrio, durante il volo, a causa di un problema al cavo su cui si reggeva che, sganciandosi, lo mandò a sbattere contro la parete del campanile provocandogli un trauma cranico e lesioni varie agli arti superiori e al torace. Ed è stato proprio il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, presente al momento del fatto insieme a tantissimi cittadini che assistevano increduli all’incidente in diretta, a dare la buona notizia sulla sua pagina Facebook: “Sono con Salvatore il Vigile. Non ce la faccio a non dirvi tutto. Mi stringe la mano. Mi ha sorriso. Con Anna, la moglie, gli parliamo di tutti Voi di Caserta e di quanto gli volete bene. Mamma mia che emozione. E’ pazzesco, mi ha autorizzato Lui, adesso, con un accenno ed un sorriso a dirvi che sta bene.

Dopo due settimane da quel tragico schianto, Salvatore è uscito dal coma e le sue condizioni di salute migliorano progressivamente infondendo ottimismo nei medici che lo stanno curando e anche nei suoi familiari. I colleghi del Comando provinciale di Caserta gli stanno dando tantissimo sostegno morale e non mancano di aggiornarsi costantemente in merito al suo quadro clinico. Intanto le indagini per far luce sulle dinamiche dell’incidente ed eventuali responsabilità continuano, ma la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco che sta collaborando con il Comando di Caserta, ancora non si sbilancia: “I tempi sono abbastanza lunghi. La Commissione che si occupa delle indagini è a lavoro e si fermerà solo dopo aver ottenuto risposte, abbiamo il bisogno e il dovere di far conoscere la verità ai suoi familiari”

Tutti gli ostacoli dell’essere sordi, oggi!

Max Giusti

Quelli che il calcio, anticipazioni: Stefano De Martino entra nel cast, Max Giusti tra gli ospiti