in

Casillas infarto durante l’allenamento: il portiere spagnolo ricoverato d’urgenza

Attimi di paura e di grande preoccupazione per Iker Casillas, il portiere del Porto, ex storico volto del Real Madrid e della Nazionale Spagnola, campione del Mondo 2010. Questi ha accusato un infarto nel bel mezzo di un allenamento con la sua squadra.

Casillas malore durante l’allenamento: come sta ora il portiere del Porto

A dare la notizia pochi minuti fa i media lusitani: dopo essersi sentito male il portiere è stato prontamente soccorso e ricoverato in ospedale ad Oporto, dove è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza. Al momento Iker Casillas sarebbe fuori pericolo. Per il 37enne, che dal 2015 è al Porto, con il quale ha rinnovato il contratto per un’altra stagione, si è trattato di un infarto al miocardio. «Sempre insieme. Forza Iker» ha scritto la società portoghese nel tweet a cui ha affidato l’aggiornamento sulle condizioni del 37enne. «Iker Casillas ha subito un infarto del miocardio durante l’allenamento del mattino – ha scritto il Porto nel comunicato – «L’allenamento è stato prontamente interrotto per le cure del caso al portiere, che si trova in questo momento all’ospedale CUF di Oporto. Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto!». Manca la conferma ufficiale, ma la sua stagione calcistica sarebbe conclusa. Ovviamente il calcio passa in secondo piano in questi casi. La squadra di Sergio Conceicao è ancora in corsa per la vittoria  del campionato portoghese: il prossimo incontro contro l’Aves è decisivo.

Casillas infarto durante un allentamento: l’affetto dei sostenitori sui social

Intanto sui social tanti i messaggi di vicinanza da personalità di spicco del mondo del calcio e da gente comune. Persone che hanno voluto esprimere il proprio dispiacere per quanto accaduto e l’affetto nei confronti di un campione dentro e fuori dal campo.

leggi anche —> Silvio Berlusconi operato, al momento è in terapia intensiva: il dottor Zangrillo svela retroscena sul malore

“Alice attraverso lo specchio” in tv stasera su Italia 1: tutte le curiosità sul sequel di James Bobin

Marco Mengoni, flash mob a sorpresa in centro a Milano