in

Casillas infarto durante l’allenamento: il portiere spagnolo ricoverato d’urgenza

Attimi di paura e di grande preoccupazione per Iker Casillas, il portiere del Porto, ex storico volto del Real Madrid e della Nazionale Spagnola, campione del Mondo 2010. Questi ha accusato un infarto nel bel mezzo di un allenamento con la sua squadra.

Casillas malore durante l’allenamento: come sta ora il portiere del Porto

A dare la notizia pochi minuti fa i media lusitani: dopo essersi sentito male il portiere è stato prontamente soccorso e ricoverato in ospedale ad Oporto, dove è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza. Al momento Iker Casillas sarebbe fuori pericolo. Per il 37enne, che dal 2015 è al Porto, con il quale ha rinnovato il contratto per un’altra stagione, si è trattato di un infarto al miocardio. «Sempre insieme. Forza Iker» ha scritto la società portoghese nel tweet a cui ha affidato l’aggiornamento sulle condizioni del 37enne. «Iker Casillas ha subito un infarto del miocardio durante l’allenamento del mattino – ha scritto il Porto nel comunicato – «L’allenamento è stato prontamente interrotto per le cure del caso al portiere, che si trova in questo momento all’ospedale CUF di Oporto. Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto!». Manca la conferma ufficiale, ma la sua stagione calcistica sarebbe conclusa. Ovviamente il calcio passa in secondo piano in questi casi. La squadra di Sergio Conceicao è ancora in corsa per la vittoria  del campionato portoghese: il prossimo incontro contro l’Aves è decisivo.

Casillas infarto durante un allentamento: l’affetto dei sostenitori sui social

Intanto sui social tanti i messaggi di vicinanza da personalità di spicco del mondo del calcio e da gente comune. Persone che hanno voluto esprimere il proprio dispiacere per quanto accaduto e l’affetto nei confronti di un campione dentro e fuori dal campo.

leggi anche —> Silvio Berlusconi operato, al momento è in terapia intensiva: il dottor Zangrillo svela retroscena sul malore

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

“Alice attraverso lo specchio” in tv stasera su Italia 1: tutte le curiosità sul sequel di James Bobin

Marco Mengoni, flash mob a sorpresa in centro a Milano