in ,

Caso Bozzoli news: camion sospetto in fonderia la sera della scomparsa

A Marcheno la gente sembra sapere il perché della misteriosa morte di Beppe Ghirardini: “Tutti sanno ma non parlano per paura di ritorsioni”. Con queste parole un abitante del luogo, conoscente dell’operaio della Bozzoli deceduto per avvelenamento da cianuro il 14 ottobre scorso, oggi ha assicurato all’inviata di La vita in diretta che il 50enne non si sarebbe suicidato, lasciando intendere di sapere molto di più di ciò che i media dicono sul giallo di Marcheno.

Voci di paese ma anche uno degli operai della fonderia sentito dagli inquirenti, avrebbero inoltre confermato che un camion le sera dell’8 ottobre, proprio negli istanti successivi alla sparizione di Mario Bozzoli (circa le 19.15) sarebbe partito dalla fonderia – “Ho visto Giacomo (il nipote-socio dell’imprenditore scomparso ndr) vicino al camion”, avrebbe dichiarato l’operaio – e poi ritrovato abbandonato nelle vicinanze di Mantova alcuni giorni dopo. Sembra che il forno della Bozzoli srl quella sera fosse stato svuotato in blocco unico e la colata riversata immediatamente su quel camion e fatta sparire per sempre.

L’importante indiscrezione se corroborata dagli inquirenti confermerebbe l’ipotesi dell’omicidio e della distruzione del cadavere di Bozzoli in una delle fornaci dell’azienda, ipotesi avallata inoltre dalla fumata anomala di uno dei forni segnalata da più di un dipendente dell’azienda, compreso Beppe Ghirardini, che riferì della fiammata, e di avere visto per l’ultima volta il suo titolare intorno alle 19.15, proprio in prossimità di uno dei forni.

Durante la trasmissione di Rai 1 si è appreso inoltre che gli inquirenti avrebbero rinvenuto accanto al cadavere di Beppe Ghirardini, trovato senza vita il 18 ottobre in località Ponte di Legno, un frammento di una capsula al cianuro come quella che lo ha avvelenato, ora al vaglio dei Ris. Sviluppi importanti nelle indagini, questi, che a giorni potrebbero portare la tanto attesa svolta nel caso.

Dove vedere Irlanda Svezia

Ibrahimovic su Guardiola: ‘Pep tecnico straordinario, ma non è un uomo’

Amore insano obesità

Amore insano: lui la fa diventare obesa, lei lo lascia e dimagrisce