in ,

Caso Bozzoli news: parla l’operaio presente in fonderia quando sparì l’imprenditore

I familiari di Giuseppe Ghirardini continuano a ripetere che l’operaio della Bozzoli mai e poi mai si sarebbe tolto la vita. “Non ne aveva motivo”, dicono, e affidano il loro pensiero all’amico di famiglia, Roberto Stefana, nonché loro portavoce: “Era un cacciatore, aveva i fucili, avrebbe scelto una morte meno dolosa e veloce di una bacca avvelenata”. E ancora, il sospetto che Beppe Ghirardini non fosse solo quando è morto: “Hanno trovato frammenti di una seconda bacca, e dov’è il resto? Se non si trova allora viene da pensare che ci fosse un’altra persona con lui…”.

La Procura di Brescia continua ad indagare per istigazione al suicidio, in attesa che i risultati delle analisi del Ris sui reperti (i frammenti di una seconda fiala di cianuro, quattro fazzolettini di carta, le sigarette dell’operaio e una bottiglietta di plastica vuota) rinvenuti in prossimità del corpo di Beppe Ghirardini, a Ponte di Legno, possano confermare la tesi del suicidio o invece aprire la strada ad una indagine per omicidio.

Del giallo di Marcheno si è parlato quest’oggi a Storie Vere, trasmissione di Rai 1 condotta da Eleonora Daniele: è stato sentito il legale di Oscar Maggi, uno degli operai della Bozzoli srl presente in fonderia la sera della scomparsa di Mario Bozzoli. L’avvocato ha confermato che il turno di lavoro del suo assistito quel giorno (era l’8 ottobre) andava dalle 18 alle 6 del mattino successivo, 9 ottobre. Maggi, che dunque potrebbe essere un testimone chiave dell’inchiesta, dice il legale che “si accorse solo a posteriori di fatti e circostanze ‘interessanti’ ed utili alle indagini”.

Tra queste, è emerso durante la trasmissione, il ricordo di un incontro con il suo titolare all’interno della ditta, intorno alle 19.30, che gli avrebbe impartito delle istruzioni di carattere lavorativo. Infine l’arrivo in fonderia, verso le 23.30, della moglie e del figlio di Bozzoli allarmati per la scomparsa dell’imprenditore.

Piccinini

Volley, Piccinini al veleno: ‘Giovani viziate e senza valori’

Ponte dell'Immacolata 2015 calendario mercatini

Ponte dell’Immacolata 2015: calendario dei mercatini di Natale in tutta Italia