in ,

Caso Casamonica, oggi comitato per l’ordine e la sicurezza

Franco Gabrielli, prefetto di Roma, ha convocato per oggi un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza in risposta a ciò che è avvenuto a Roma, lo scorso giovedì, durante i funerali di Vittorio Casamonica.

Due giorni fa, il Prefetto Gabrielli aveva consegnato una relazione al Ministro degli Interni, Angelino Alfano, che ha così commentato l’agire del prefetto “Bene il Comitato provinciale convocato dal prefetto Gabrielli. Il Comitato provinciale assuma pertanto tutte le decisioni necessarie per governare al meglio situazioni di questo genere, potenziando la circolarita dei flussi di comunicazione a livello locale, perche quanto avvenuto non accada mai piu”. Gabrielli attende quindi oggi le nuove regole al fine di evitare episodi simili in futuro.

Intanto, mentre l’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha precisato che “le licenze del personale di volo vengono rilasciate in conformità al Regolamento Europeo numero 1178 del 2011 e, pertanto, sono in armonia con quanto accade negli altri Stati della Comunità Europea” in risposta ad una richiesta di valutazione dell’accaduto, altre ricognizioni e verifiche saranno effettuate in Campidoglio per quanto riguarda gli appartamenti comunali su cui è spuntata l’ombra del clan.

mondiali di atletica programma gare

Mondiali di atletica, Pechino 2015: il programma di lunedì 24 agosto e azzurri in gara

Concorso OSS 2015

Concorso OSS 2015 a Padova: bando, requisiti e scadenza