in ,

Caso Crocetta news: il Pd verso la sfiducia al governatore siciliano?

Lucia Borsellino, figlia del magistrato siciliano ucciso dalla mafia il 19 giugno 1992 e ‘bersaglio’ di Matteo Tutino, medico personale di Rosario Crocetta nonché suo amico, ha dichiarato a Repubblica i motivi che l’hanno indotta a dimettersi dalla carica di assessore alla Sanità: “Fin dal primo giorno ho avuto ben chiaro che nei miei confronti c’era un clima di ostilità e di diffidenza […] Ho lasciato per oppormi a quel coacervo di interessi che c’è dietro alla sanità”.

Lucia Borsellino parla di un “necessario solido fronte comune che nei fatti non c’è stato”, che l’ha inevitabilmente portata a lasciare il suo incarico, già prima che scoppiasse il ‘caso Tutino’, minimizzato, a suo dire, dal governatore Crocetta. Il presidente della Sicilia dal canto suo non ci sta ad incassare le gravi accuse diffuse dal settimanale L’Espresso, e rivolgendosi al suo partito, il Pd, che secondo ufficiose indiscrezione dell’ultim’ora si starebbe muovendo per sfiduciare il governatore siciliano, parla di “golpe”.

Rosario Crocetta, che nei giorni scorsi aveva annunciato di non voler lasciare, di essere intenzionato a “combattere sul campo” per non cedere al diktat dei “poteri forti”, oggi sembra tuttavia rivedere la sua posizione di presidente autosospesosi. “Non posso dimettermi su una motivazione inesistente, su una telefonata e su una frase smentite dalla Procura. Non sono disponibile a subire all’infinito il martirio, deciso a continuare a combattere il malaffare” – queste le sue parole al Corriere della Sera“Ma,  fatte alcune cose importanti per la Sicilia, per questa terra che rischierebbe la fine della Grecia, possiamo valutare con Parlamento e maggioranza, dentro il centrosinistra, un percorso per una chiusura anticipata della legislatura”. Crocetta parla di “tempi brevi” e da Roma, intanto, il Pd nazionale starebbe già pianificando il ‘dopo Crocetta’.

Ecco le ultime informazioni Inps sul bonus bebè 2015

Bonus Bebè 2015: scadenza e pagamento, informazioni Inps

sgozzato a pesaro ultime news

Pesaro, 17enne sgozzato: due giovani albanesi sentiti dai carabinieri