in ,

Caso Domenico Maurantonio ultime news: trovate nuove tracce biologiche in hotel

Da giorni un pool di esperti formato da ingegneri, tecnici del suono, genetisti e criminologi, lavora sotto la super visione dell’avvocato Eraldo Stefani alla ricostruzione della verità sul caso Domenico Maurantonio. Una sorta di indagine aggiuntiva a quella condotta dagli inquirenti di Milano e di Padova, impegnati da oltre un mese in esami genetici e tecnici per riuscire a capire come e perché lo studente 19enne sia precipitato dal 5° piano dell’hotel Da Vinci di Milano.

Ebbene, il pool di esperti, stando a quanto trapelato solo ieri, alle 23 del 15 giugno scorso avrebbe effettuato sopralluoghi, rilievi e prove ‘cinetiche’ nell’albergo, lavorando tutta la notte e riuscendo a ricostruire la dinamica della precipitazione dello studente. Si è trattato di “esami e test” – come spiega l’avvocato Stefani – “a cui era stata invitata la Procura di Milano o in subordine la polizia che sta seguendo l’indagine; ma alle 23.00 in punto, quando abbiamo iniziato il meticoloso lavoro durato fino all’alba, l’ora del decesso di Domenico, non si è presentato nessuno”.

Una serie di test di insonorizzazione delle stanze dell’hotel e prove audiometriche, rilievi ed accertamenti che avrebbero permesso al pool di trovare nuove tracce biologiche riconducibili a Domenico Mauranonio. Non solo, dalle indiscrezioni si evincerebbe che per gli investigatori la morte del giovane andrebbe anticipata di 2 ore, collocabile quindi fra le 3.20 e le 6. 30 del 10 maggio. “Tutti elementi, quelli raccolti che possono fornire un quadro il più esauriente possibile su una vicenda in cui l’unica certezza” – ha dichiarato l’avvocato – “è che Domenico non si è suicidato; analisi, le nostre, che servono a fare chiarezza, perché troppe voci ed indiscrezioni stanno girando senza che si abbia l’autentica percezione del caso”. Già domani, 23 giugno, il legale dovrebbe recarsi in Procura a Milano per consegnare le nuove prove acquisite.

Chicago Fire Italia facebook

Programmi Tv oggi, lunedì 22 Giugno: La sposa fantasma e Chicago Fire

Perisic calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: dietrofront Imbula, si punta Perisic