in ,

Caso Elena Ceste, Chi l’ha visto? : perché Michele parla di silenzio tombale?

Nella puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, ora in onda, l’inviato del programma, con un servizio, ha riassunto il caso riguardante la scomparsa di Elena Ceste lanciando, insieme alla giornalista e conduttrice, un quesito ai telespettatori: “perché Michele parla di silenzio tombale?” Il team del programma vuole cioè analizzare i racconti del marito della mamma di Costigliole D’Asti scomparsa da ben otto mesi  per cercare indizi utili che possono essere sfuggiti a tutti.

caso elena ceste

Partendo dall’immagine di Michele seduto alla guida del camion dei pompieri mentre, da vero istrione, si fa beffe della telecamera di Chi l’ha visto?, l’inviato della trasmissione ha sottolineato il fatto che sulle ultime ore di Elena, prima della sparizione nel nulla, c’è solo il racconto del marito. Su ciò che accadde quella mattina, cioè, e su ciò che era accaduto nei giorni precedenti c’è solo la ricostruzione di Michele ovvero c’è solo un racconto che è anche in gran parte quasi tutto senza testimoni. Si sa, infatti, che Michele ha scoperto che Elena forse lo tradisce, si sa che pare che la donna abbia una relazione con un amico di famiglia e che la sera prima di quel freddo venerdì 24 gennaio Elena sta male e delira. Tutto ciò per ora, però, non ha portato a nulla. Dopo ben otto mesi  alla procura di Asti è sempre e solo aperto un fascicolo contro ignoti in cui si ipotizza un reato di istigazione al suicidio.

Chi l’ha visto, dopo aver sottolineato che gli inquirenti hanno perquisito il garage dell’abitazione con il luminol senza trovare nessuna traccia rilevante, si sofferma sui vestiti della donna, gli stessi vestiti che gli inquirenti pensano possano portare ad una soluzione del caso, ma che per ora paiono essere un vero e proprio rompicapo. Chi l’ha visto?, nel filmato, cerca di analizzare tutte le possibili eventualità scartando, a rigor di logica, quelle meno probabili. Ad eccezione di Michele nessuno ha visto i vestiti che paiono essere stati sfilati tutti insieme quasi con brutalità facendo pensare che non possa essere credibile che sia stata lei a sfilarseli. Cosa è successo ad Elena? Sempre soffermandosi sul racconto di Michele c’è, oltre ai vestiti, un altro particolare che non torna nel racconto dell’uomo. Come mai il marito di Elena ha detto che tornando a casa ha sentito un silenzio tombale?  Come può essere interpretata questa frase?

si dimette il direttore del Secret service della Casa Bianca Julia Pierson

Usa, Casa Bianca: si dimette il Direttore del Secret Service Julia Pierson

Juventus ha perso contro l'Atletico

Atletico Madrid – Juventus 1-0 risultato finale: decisivo Arda Turan