in ,

Caso Elena Ceste news a Segreti e Delitti: Michele Buoninconti libero tra quattro giorni?

Il processo a carico di Michele Buoninconti è iniziato mercoledì 1 luglio, a Segreti e Delitti la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Gianluigi Nuzzi su Canale 5 ci si è soffermati su alcuni elementi fondamentali della vicenda processuale il cui esito appare molto incerto poiché le prove sulla causa della morte di Elena Ceste non appaiono molti forti.

Come scrive qualcuno dei telespettatori da casa: “Michele potrebbe essere colpevole, ma non ci sono le prove”. Michele Buoninconti è apparso smagrito e un po’ provato con i capelli lunghi e senza la fede nuziale al dito, ha chiesto il rito abbreviato e per questo il processo si svolgerà a porte chiuse, ma in caso di condanna otterrebbe lo sconto di un terzo della pena. In aula anche i genitori di Elena ceste che sono scoppiati in lacrime ripetutamente. Buoninconti ha chiesto di incontrarli, ma i due anziani genitori di Elena hanno ritenuto inopportuna la richiesta.

I legali di Buoninconti, Chiara Girola e Massimio Tortoglio, hanno presentato richiesta d scarcerazione per il loro assistito adducendo che nell’anno dopo la scomparsa della moglie Elena e prima dell’arresto avrebbe accudito amorevolmente i figli e non ci sarebbe la possibilità tra l’altro di reiterare il delitto. Se la richiesta venisse accolta Michele potrebbe tornare a casa in meno tra quattro giorni.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Nba

NBA: Ufficiale, Belinelli ingaggiato dai Kings

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia news a Segreti e Delitti: padre Gratien vuole fare rivelazioni, vicini ad una svolta?