in ,

Caso Elena Ceste ultime news Pomeriggio 5: Michele Buoninconti verrà scarcerato?

Ancora una volta a Pomeriggio Cinque è stato protagonista il caso Elena Ceste, proprio oggi che si attende la decisione da parte del tribunale giudiziario di Torino che deve vagliare la possibilità di scarcerare Michele Buoninconti, unico indiziato nella morte della moglie, rinchiuso nel carcere di Asti dal 29 gennaio scorso. Proprio dalla sua cella, Michele si è sempre dichiarato innocente, e questa è la seconda volta che i suoi legali hanno presentato la richiesta di scarcerazione per l’uomo.

Molte sono state le versioni date agli inquirenti da Michele Buoninconti in merito alla scomparsa della moglie, ritrovata dopo molti mesi priva di vita a meno di un chilometro dalla sua abitazione. “Durante la notte Elena non si è sentita bene, era in preda ad una crisi depressiva” aveva detto Michele all’inizio ai carabinieri, subito dopo la scomparsa della moglie. Quando le ricerche si sono focalizzate sulla sua persona, invece, il Buoninconti ha cercato di indirizzare gli inquirenti verso altre piste: “Mia moglie mi aveva svelato tutto: è stata ricattata con un video compromettente. Qualcuno la ricattava e mi ha detto che aveva visto qualcuno in macchina che la seguiva. È stata portata via di forza”.

Ultima versione di Michele sul caso Ceste, in ordine di tempo, è stata invece quella dell’allontanamento volontario da parte di Elena: “È scappata via per la vergogna. È scomparsa, ero al canalone tra le 9 e le 9.30 dove poi è stata trovata morta. Non voleva farsi trovare da me, è scappata nuda, era nuda ed è morta congelata dal freddo”.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Jonas Berami e Rama Lila

Uomini e Donne news: Jonas e Rama Lila vogliono sposarsi?

Un Passo dal Cielo 3

Francesco Stella, Un Passo dal Cielo 3 e Solo per Amore: intervista esclusiva