in ,

Caso Gambirasio a Quarto Grado ultime news: ergastolo per Massimo Bossetti?

Nel giorno della requisitoria del pubblico ministero Letizia Ruggeri al processo a Massimo Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio, a Quarto Grado si è ricostruita la cruciale udienza attraverso gli appunti raccolti dagli inviati della trasmissione, visto il divieto di riprese con le telecamere. Tutto fa pensare che alla fine della requisitoria durata otto ore e per la quale è stata chiesta un’altra udienza, il magistrato dell’accusa chieda l’ergastolo per il muratore di Mapello, Massimo Bossetti, unico imputato per l’omicidio della ginnasta tredicenne.

Il pubblico ministero si è soffermato sulle modalità che hanno portato alla morte la tredicenne. Yara Gambirasio che è stata prima stordita e poi colpita con un corpo contundente, ripetutamente. Le lesioni sono state descritte dal magistrato come “eccessive rispetto alla volontà di uccidere”, cioè con l’intento di seviziare e non di provocare la morte immediata, sopraggiunta per una serie di concause, dopo una lenta agonia.

La sostituto procuratrice ha sottolineato che il Dna ritrovato sugli indumenti di Yara Gambirasio non è un indizio, ma una prova schiacciante per il profilo inizialmente identificato come Ignoto 1, per poi arrivare a Massimo Bossetti . La presenza di un Dna mitocondriale diverso da quello nucleare non esclude la validità probatoria di questo elemento. L’indagine considerata unica al mondo che ha visto al lavoro dalle stazioni di carabinieri fino ai nuclei specializzati: la quantità di analisi, di soldi spesi e di uomini impiegati sono stati notevoli, il pubblico ministero ha concluso la prima giornata della requisitoria che riprenderà mercoledì prossima, affermando: “Sono stati fatti sforzi enormi . Sono stati spesi dei soldi? Ne valeva la pena”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

omicidio pordenone news quarto grado

Omicidio Pordenone Quarto Grado: dubbi sul movente, Riesame chiede approfondimenti

Eurovision Song Contest facebook

Programmi Tv stasera 14 Maggio 2016: Eurovision Song Contest e Amici 15