in ,

Caso Marino news Domenica Live, polemica viaggio in Usa: “Spesi 22mila euro”

Continua la polemica scaturita per il contestatissimo viaggio negli Stati Uniti del sindaco di Roma, Ignazio Marino, la cui presenza a New York e Philadelphia in occasione del recente viaggio pastorale di Papa Francesco, come chiarito con toni stizziti dallo stesso Pontefice, non è stata voluta dal Vaticano, ma sarebbe stata “un’iniziativa personale” di Marino.

Ebbene, in merito al viaggio negli Usa che il primo cittadino della Capitale assicurò essere stato “finanziato dal comune di Philadelphia”, oggi pomeriggio a Domenica Live sono emerse nuove clamorose indiscrezioni. Un documento che attesterebbe, invece, che quel contestato viaggio sarebbe costato ai cittadini romani ben 22.085 euro. A dichiararlo con tanto di documento ufficiale tra le mani, in collegamento video con la trasmissione, Alessandro Onorato, capogruppo della lista Marchini in Campidoglio.

“Altro che gratis … Il sindaco ha sempre spergiurato, basta andare sulla sua pagina Facebook, che quel viaggio, assolutamente inutile, non sarebbe costato nulla ai cittadini e invece hanno preso dalle tasche dei romani ben 22.085,27 euro”, queste le parole di Onorato nel salotto domenicale della D’Urso. “Al di là dei numeri è il principio che conta, chi mente va a casa e il sindaco di Roma ha mentito”, ha poi concluso.

Domenica In

Caso Mario Biondo ultime notizie, a Domenica In parla mamma Santina: “ hanno volutamente coperto un omicidio”

ricette la prova del cuoco

Coda di rospo alla mediterranea: ricetta di David Povedilla in esclusiva per UrbanPost