in ,

Caso Mario Biondo, interrogata la moglie: “Irriverente nei confronti dei pm italiani”

Questa mattina i genitori di Mario Biondo sono intervenuti nella trasmissione di Rai 1, Storie Vere. Con la voce rotta dal pianto, visibilmente provati, hanno raccontato – coadiuvati dalla loro consulente di parte, Roberta Bruzzonegli ultimi sviluppi relativi alle nuove indagini, condotte dai pm di Palermo, Gery Ferrara e Claudio Camilleri, sulla misteriosa morte del trentenne cameraman palermitano, avvenuta a Madrid il 30 maggio 2013.

Un decesso archiviato in tutta fretta come ‘caso di suicidio’ dalle autorità spagnole, ma che mai ha convinto della sua giustezza la famiglia Biondo, che tanto si è battuta affinché il fascicolo di indagini fosse riaperto, come infatti è avvenuto. “Raquel è la persona più vicina a Mario ed è quella che durante il primo interrogatorio ha mentito su diversi passaggi relativi alla vita di Mario e sul suo computer, ne siamo convinti dopo le nostre indagini”, aveva detto mamma Santina, ed oggi ha ribadito il concetto con ferma convinzione.

“Non si è mai schierata dalla nostra parte, lei aveva creduto al suicidio, noi no. Dovrebbe essere anche suo interesse chiedere chiarezza, capire come e perché Mario sia morto” – ha detto la donna, riferendo alcune indiscrezioni relative al nuovo recente interrogatorio cui è stata sottoposta Raquel Sanchez Silva in Spagna“anche se non siamo stati informati circa i contenuti agli atti, in quanto secretati, abbiamo appreso che Raquel durante l’interrogatorio avrebbe assunto nei confronti dei pm di Palermo un atteggiamento irriverente, accusandoli di morbosità nei suoi riguardi”.

La moglie di Mario Biondo, dunque, non sarebbe affatto collaborativa nei confronti della magistratura italiana, come confermato da Santina Biondo: “In Spagna è addirittura in corso un processo contro di noi, è incommentabile questo fatto!”. La famiglia Biondo tuttavia non si ferma, e si mostra fermamente decisa a dimostrare che Mario non si è suicidato, e che nella casa in cui fu trovato cadavere fu inscenato un suicidio.

David Gilmour

David Gilmour tour, il chitarrista dei Pink Floyd presto in Italia

Giornata del lavoro Agile 2016

Giornata del Lavoro Agile 2016 a Milano: eventi e iniziative per capire come funziona lo smart working