in ,

Caso Marò in India, ultime notizie: incontrano il Ministro degli esteri Pinotti

Ci sono ultime notizie sul caso dei Marò in India: i fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone stanno incontrando in queste ore il nostro ministro degli Esteri, Roberta Pinotti. Al termine del suo viaggio in Afghanistan, infatti, la titolare della Farnesina si è trasferita in India per un appuntamento con i Marò.

ultime notizie marò

Come ricorderete, i nostri due fucilieri sono in stato di fermo in India dal 15 febbraio 2012, quando vennero arrestati dell’uccisione di due pescatori, scambiati per terroristi. Nei giorni scorsi la notizia del rinvio del loro processo al 14 ottobre per l’indisposizione del giudice. Nelle ultime ore, poi, una nuova questione che sta suscitando imbarazzo a livello internazionale. Riguarda il nostro ambasciatore, dei panni stesi e un rimborso.

Sembrerebbe, infatti, che l’ambasciatore italiano che ospita i due marò avrebbe chiesto un rimborso di 400 euro alla Farnesina per sistemare una rete metallica. Su di essa i due fucilieri avrebbero steso i loro panni, piegandola leggermente. Non crediamo che sia questo il tema dell’incontro con il Ministro Pinotti. Piuttosto l’impegno (o presunto tale) della nostra diplomazia per riportarli in Italia.

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan: Reina, Perin e Marchetti i nomi per blindare la porta

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Onazi o Gonzalez in partenza per arrivare al difensore centrale