in ,

Caso marò news: il sindaco di Forio d’Ischia si offre di prendere il posto di Salvatore Girone

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano domani ha in programma un incontro col premier Matteo Renzi per discutere le ultime novità sulla vicenda del fuciliere di Marina, ancora in India, Salvatore Girone. Intanto sugli ultimi passi compiuti nei confronti delle autorità indiane, Napolitano ha commentato: “Hanno dato prove negative di sordità e hanno mostrato una scarsa volontà politica di dare una soluzione equa ad una vicenda che purtroppo si trascina da tempo in modo insopportabile’‘.

Nel frattempo Francesco Del Deo, sindaco di Forio d’Ischia, ha inviato una lettera al ministero degli Esteri e all’ambasciatore indiano in Italia, come rappresentante istituzionale prima e come privato cittadino poi, si è offerto per uno scambio con Girone per permettergli di rientrare in Italia dalla propria famiglia per Natale e Capodanno.

Francesco Del Deo ha scritto: “Questa situazione mi ha portato a una lunghissima riflessione che è sfociata in un’unica e forte determinazione: dare la possibilità a Salvatore Girone di tornare in Italia a trascorrere il Natale e il Capodanno con i suoi cari scambiandomi a lui. Sì, proprio così”. Il primo cittadino ha dato disponibilità immediata al suo trasferimento in india al posto del marò Salvatore Girone.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Previsioni meteo natale 2014 arrica Ivan perturbazione polare con neve e pioggia

Previsioni meteo Natale 2014, è in arrivo Ivan: freddo polare, pioggia e neve

giornalisti querela

#tuttipossonosbagliare: tranne i giornalisti, una storia simbolo della rovina dell’informazione