in ,

Caso Melania Rea, Salvatore Parolisi degradato: trasferito in carcere civile a Milano

Nella serata di ieri la Corte d’appello di Perugia ha disposto che Salvatore Parolisi, l’ex caporale maggiore dell’esercito condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio volontario della moglie Melania Rea, venga degradato e trasferito dal carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Napoli, a quello civile di Bollate, in provincia di Milano. Il trasferimento è già stato eseguito.

I giudici hanno così deciso di procedere alla degradazione quale pena accessoria prevista dalla sentenza definitiva di condanna. A richiedere questo provvedimento era stato il procuratore generale, Giancarlo Costagliola; nei giorni precedenti alla sentenza, Gennaro Rea, padre di Melania, si era augurato che che venisse posta fine agli innumerevoli privilegi concessi all’ex caporalmaggiore dell’esercito all’interno del carcere in cui stava scontando la sua pena.

Ora l’amministrazione dell’Esercito procederà ad avviare l’iter che porterà Salvatore Parolisi a perdere definitivamente lo status di militare; insieme alla condanna definitiva, è stata anche disposta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici per l’ex caporal maggiore.

Formula 1 GP Messico streaming gratis

Formula 1 2016 GP Malesia prove libere risultati: Hamilton il più veloce, bene le Ferrari

le 10 tenniste più belle

Tennis, le 10 tenniste più belle e hot del mondo (Gallery)