in

Caso Pistorius, la scena del crimine sbattuta in prima pagina

Continua a far discutere il caso Pistorius legato all’omicidio di Reeva Steenkamp, fidanzata dell’atleta sudafricano. Ad essere sbattuta in prima pagina dal quotidiano “Cape Argus” è stata l’immagine della scena del crimine, nonché il bagno della casa di Pistorius. Due colpi di pistola alla porta ed un’evidente pozza di sangue è quel che di rilevante emerge dalla foto. Secondo Gb Sky News, i fori di proiettile sulla porta potrebbero scagionare Pistorius, avvalorando la tesi da sempre sostenuta dall’atleta.

caso pistorius

Oscar Pistorius ha raccontato di aver sparato due colpi di pistola contro quello che pensava fosse un ladro. Secondo la versione dell’atleta, egli non avrebbe avuto il tempo di indossare le protesi ed avrebbe così sparato dal basso, così come i due fori alla porta confermano. Rimandato da diversi mesi, il processo contro Oscar Pistorius, accusato di omicidio colposo, sarà avviato il 4 giugno.

Diverse anomalie legate al comportamento delle forze dell’ordine complicano il caso Pistorius. Hilton Botha, tra gli inquirenti, ha infatti ammesso di non aver indossato le protezioni per le scarpe nel bagno dell’atleta, il che implicherebbe la contaminazione della scena del crimine. Inoltre, pare che dall’abitazione di  Pistorius sia sparito uno degli orologi di “Blade Runner”. Due poliziotti sono stati interrogati per la scomparsa di tale oggetto.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Come cambiare compagnia assicurativa per la rc auto

pomeriggio cinque

Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso vs il Movimento 5 Stelle intervista Paolo Becchi