in ,

Caso Yara, Massimo Bossetti condannato: le lacrime della moglie, l’annuncio dei suoi legali

Omicidio Yara Gambirasio, Massimo Bossetti è stato condannato all’ergastolo anche in appello. La Corte d’assise d’Appello di Brescia non ha creduto alla sua autodifesa, ai dubbi evidenziati dai suoi legali, sposando in toto la tesi dell’accusa e dei giudici di primo grado: la prova del Dna che lo inchioda è granitica, supportata da tutta una serie di elementi indiziari che si incastrano con l’impianto accusatorio, e che fanno del muratore di Mapello l’assassino della 13enne di Brembate.

Massimo Bossetti, che si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario, è scoppiato a piangere alla lettura della sentenza, così pure la moglie Marita Comi, seduta al banco dietro di lui, che si è asciugata il viso dalle lacrime e per evitare i giornalisti è andata via dal tribunale passando da un’uscita secondaria. Idem dicasi per madre e sorella dell’imputato, Ester Arzuffi e Laura Letizia, che non sono mai mancate alle udienze e hanno sempre sostenuto l’innocenza di Bossetti.

Marita Comi ieri in tribunale a Brescia, foto Quarto Grado:

 

Caso Yara verdetto d’appello: Massimo Bossetti condannato all’ergastolo anche in secondo grado

“Quando sento pronunciare la parola ergastolo non sono mai soddisfatto come avvocato, ma le carte processuali dicono che la sentenza andava confermata. Nessuno ci restituirà Yara, ma giustizia è stata fatta, non abbiamo mai cercato un colpevole a caso”, ha detto Enrico Pelillo, avvocato della famiglia Gambirasio, commentando a caldo la sentenza ai microfoni di Quarto Grado. Delusi e amareggiati i legali di Bossetti, Paolo Camporini e Claudio Salvagni, che hanno già annunciato il ricorso in Cassazione: “Si tratta di un clamoroso errore giudiziario, faremo ricorso in Cassazione. Aspettiamo le motivazioni, ma il ricorso in Cassazione è scontato. Questa sera abbiamo assistito alla sconfitta della giustizia”.

 

SCOSSA TERREMOTO TRA L'AQUILA E RIETI

Terremoto oggi in Russia: scossa magnitudo 7.6 al largo delle isole del Commodoro

Craiova - Milan probabili formazioni Europa League

Diretta Milan – Borussia Dortmund dove vedere in tv e streaming gratis International Champions Cup