in ,

Caso Yara news: il suo diario al vaglio dei legali di Bossetti, il parere della Bruzzone

Nel corso della terza udienza del processo a Massimo Bossetti, i suoi legali hanno chiesto ed ottenuto di poter prendere visione de diario scolastico di Yara Gambirasio, già analizzato dai carabinieri nel dicembre del 2010 e poi restituito alla famiglia della ginnasta. Salvagni e Camporini, legali del carpentiere bergamasco sospettato del delitto della 13enne, sarebbero decisi a ritrovare in quelle pagine spunti importanti per l’inchiesta e, a detta loro, sfuggiti agli inquirenti.

La difesa del muratore, infatti, è intenzionata ad approfondire in sede di dibattimento la ipotesi delle presunte ‘piste alternative’ a quella messa in piedi contro Bossetti dalla Procura, e già durante l’udienza dell’11 settembre ha chiesto a Maura Gambirasio, madre della vittima, se fosse a conoscenza del fatto che la figlia avesse chiesto in biblioteca due libri sul bullismo. “Yara leggeva molti libri, ma quelli non li ho mai visti”, ha risposto la donna all’avvocato Camporini.

Il legali di Bossetti, infatti, intenderebbero provare ogni oltre ragionevole dubbio che tra la 13enne e il loro assistito non ci fu mai un incontro né una conoscenza pregressa – “Il mondo di Yara e il mondo di Bossetti erano completamente separati” hanno sostenuto a fine udienza – come anche confermato dalla madre della vittima che ha più volte ribadito: “Mia figlia non sarebbe mai salita in auto con uno sconosciuto, tanto meno adulto”.

Del caso si è dibattuto questo pomeriggio a “La vita in diretta”, presente in studio anche la nota criminologa, Roberta Bruzzone, la quale è apparsa scettica in merito alla ipotesi delle succitate ‘piste alternative’: “Non credo che avremo sorprese dalla analisi del diario di Yaria, non mi aspetto alcun colpo di scena”. “La difesa tenta di irrobustire un’ipotesi più volte ventilata” – ha inoltre precisato la dottoressa – “ovvero che l’omicidio di Yara sia maturato durante un’aggressione compiuta da un coetaneo o comunque scaturita da una vicenda di bullismo”.

Pechino Express 2015 concorrenti, gli eliminati di stasera: quali sono le coppie a rischio?

salvini attacca renzi pensioni

Riforma pensioni 2015 ultime novità: Salvini contro Renzi “Trova tempo per tutto tranne che per le pensioni e la legge Fornero”