in ,

Caso Yara news: la moglie di Bossetti pagata 25mila euro per intervista tv

Riflettori puntati sulla famiglia di Massimo Bossetti dopo la diffusione dei contenuti delle intercettazioni fatte alla moglie del muratore bergamasco sotto processo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Scrive L’Eco di Bergamo che la signora Marita Comi, moglie dell’imputato, avrebbe ricevuto importanti somme di denaro per rilasciare interviste esclusive a giornali e tv.

Le indiscrezioni fuoriescono dai contenuti delle carte del processo, in cui sono riportate le conversazioni della signora Bossetti che, rivolgendosi al fratello Agostino Comi e alla cognata Nadia, in un colloquio del 23 settembre 2014, si mostra incerta e manifesta dei dubbi. Non sa se accettare la proposta, ma poi alla fine viene convinta dai familiari a mettere da parte il desiderio di riserbo e, per le difficoltà economiche dovute alle ingenti spese legali da affrontare per la difesa del coniuge, Marita decide di farsi intervistare sotto compenso.

La donna a colloquio con il marito in carcere, parla delle interviste remunerate, e si lamenta per le trattenute sugli emolumenti concordati: “Sai quanto mi hanno dato?” – dice a Massimo Bossetti durante un incontro del 13 dicembre 2014 – “Diciassette, dei 25 che erano, ottomila euro tutto di tasse… trattenute… Questa qua di Matrix (intervista esclusiva del 9 ottobre 2014, ndr) me li hanno già tirati giù e mi hanno dato diciassettemila e sei”.

Alla moglie che si lamenta per la tassazione troppo elevata, il carpentiere presunto assassino di Yara Gambirasio le consiglia di guardare il bicchiere mezzo pieno e risponde: “Beh, è tutto guadagno”. L’episodio non può non essere ricollegato a quello recente che ha visto coinvolti i familiari di Veronica Panarello, i quali per sostenere la difesa della donna accusata di avere ucciso il figlio Loris, pattuirono compensi con Barbara D’Urso per le interviste esclusive rilasciate durante la diretta di Domenica Live e Pomeriggio 5.

roberta ragusa ultime notizie

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 12 novembre: novità sul caso di Roberta Ragusa

ricordo dell'attentato di Nassiria in Iraq

Iraq, i caduti di Nassiriya: 12 anni fa l’attentato che ferì l’Italia