in

Caso Yara news, Massimo Bossetti disperato in carcere: si teme per lui

Massimo Bossetti ultime news: affranto e abbattuto, apprendiamo che il muratore di Mapello la sera del 12 ottobre scorso, appreso della conferma della condanna all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, si è disperato a tal punto che in carcere gli è stato somministrato del sedativo perché si calmasse. Il settimanale Oggi ha fatto sapere che il carpentiere, giorni prima della sentenza della Cassazione, aveva fatto consegnare al suo avvocato, Claudio Salvagni, una lettera in cui avrebbe scritto “le sue ultime volontà” lasciando trapelare l’intenzione di farla finita in caso di condanna. Ecco perché gli affetti più stretti di Bossetti sarebbero molto preoccupati per lui, temono infatti che potrebbe meditare di compiere un gesto inconsulto in carcere.

caso yara news

Don Resmini, il cappellano del penitenziario di Bergamo dove il muratore è detenuto, ha fatto sapere alla stampa di essere preoccupato per il futuro del 48enne. “Gli serve il sostegno della famiglia”, così il sacerdote alla trasmissione Iceberg, su Telelombardia, “Sta vivendo in un contesto di grande sofferenza, è molto abbattuto”. “Con lui i primi tempi dell’isolamento abbiamo pregato soprattutto per Yara; io credo che lui di Yara abbia parlato, rispetto a quello che emergeva dagli atti. Cioè quando gli è stata la notifica della chiusura delle indagini. Il rapporto di Bossetti con me è sempre stato legato a un momento dove la preghiera era anche per Yara”.

Processo Bossetti, Caso Yara: l’esempio di come non deve essere trattato un fatto di cronaca nera in tv

massimo bossetti processo d'appello

Massimo Bossetti punta sulla sua famiglia per ‘salvarsi’ dal carcere a vita: solo con l’aiuto della moglie Marita e dei loro figli, infatti, potrà accettare l’idea del ‘fine pena mai’. Tuttavia chi lo conosce bene teme per la sua incolumità. Visto lo stato di disperazione che lo affligge da quando anche la Corte di Cassazione lo ha giudicato colpevole dell’omicidio della ginnasta di Brembate, il muratore di Mapello avrebbe perso ogni ragione per cui sperare, vivere. Ha chiesto di essere trasferito in altro carcere per poter lavorare e questo potrebbe avvenire a breve.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Bossetti ergastolo: la lettera del muratore al giornalista Mediaset

Gessica Lattuca news: interrogato un pentito, spunta file audio “molto interessante” per inquirenti

Roma cadavere ragazzo trovato in periferia: giallo a Casal Bruciato