in ,

Caso Yara news Massimo Bossetti: il processo d’Appello inizierà il 30 giugno

Caso Yara news Massimo Bossetti: il processo d’Appello a carico del muratore bergamasco condannato in primo grado all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio inizierà il 30 giugno prossimo in Corte d’Assise a Brescia.

Massimo Bossetti fin dal giorno del suo arresto, avvenuto il 16 giugno 2014, proclama la sua innocenza e si dichiara completamente estraneo ai fatti che gli vengono contestati.

>>> Caso Yara, l’arresto di Bossetti e il passato della madre: la ricostruzione dettagliata dei momenti cruciali dell’inchiesta <<<

Convinto di essere stato vittima di un madornale errore giudiziario, il carpentiere di Mapello dal carcere si dice pronto al processo di secondo grado, deciso a dimostrare la sua innocenza “per i miei figli”. A confermare la notizia il procuratore Pier Luigi Maria Dell’Osso; non vi è ancora certezza ma con ogni probabilità la Corte sarà presieduta dal presidente Enrico Fischetti.

Polemico uno degli avvocati di Bossetti: “Non ci è ancora stato notificato nulla, in un Paese normale la difesa dovrebbe essere avvisata prima della stampa, ma l’Italia non è un Paese normale”, così oggi Claudio Salvagni agli organi di stampa. Interpellato da Radio Cusano Campus ha poi precisato la sua posizione: “Siamo un Paese democratico, dove tutti invocano il rispetto delle regole, dove il procuratore generale ha chiesto misure più ferree nel rapporto tra tribunali e media, e poi si leggono sui giornali notizie che dovrebbero essere conosciute in primis dagli addetti ai lavori. Non è un atteggiamento rispettoso per l’imputato e per i professionisti che lavorano a questo caso. La giustizia è una cosa seria. Per me il processo è un momento sacro. Quanto accaduto fotografa, purtroppo, l’Italia”, annunciando la intenzione della difesa di chiedere una nuova perizia sul Dna: “Saremo pronti per reiterare tutte le nostre istanze. Siamo convinti che, quanto meno, andrebbe accordata una perizia sul Dna per fare chiarezza su tutte le anomalie che ci sono”.

Coppa Davis 2017, Belgio-Italia: programma e dove vedere in tv quarti di finale

Uomini e Donne gossip: Marco Cartasegna è stato colto da un malore?