in ,

Caso Yara news, processo a Massimo Bossetti: oggi seconda udienza

Oggi venerdì 17 luglio avrà luogo, presso la Corte d’Assise di Bergamo, la seconda udienza del processo a Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore bergamasco accusato di avere sequestrato, seviziato e ucciso la giovane ginnasta di Brembate, Yara Gambirasio.

La Corte, presieduta dal giudice Antonella Bertoja, è chiamata ad esprimersi in merito alle cinque eccezioni sollevate dagli avvocati del carpentiere nel corso della prima udienza svoltasi lo scorso 3 luglio. La difesa di Bossetti in quell’occasione sollevò molti dubbi circa il “troppo vago e indeterminato capo d’accusa” rivolto all’imputato, l’assenza di una chiara specificazione, nelle carte dell’inchiesta, del luogo del delitto, l’illegittimità del modus operandi attraverso il quale gli inquirenti prelevarono il Dna a Bossetti, inscenando cioè un finto controllo stradale per sottoporlo ‘ a sua insaputa’ al tampone salivare attraverso l’alcoltest.

Durante il dibattimento di oggi sarà anche presa una decisione in merito alla presenza delle telecamere in aula. La difesa e Massimo Bossetti sono favorevoli, la famiglia della vittima e il pm Letizia Ruggeri, assolutamente contrari.

Gianluigi Nuzzi facebook 17 luglio

Programmi Tv oggi, venerdì 17 Luglio: Segreti e delitti e Fantozzi

Italia Australia

World League, Final Six: Italia – Polonia 1 3, gli azzurri battuti dai campioni del mondo