in ,

Caso Yara processo, in corso requisitoria difensori Bossetti: contestate aporie impianto accusatorio

Falle nell’inchiesta, aporie dell’impianto accusatorio, contraddizioni ed interrogativi ad oggi insoluti: questi i punti toccati stamani dall’avvocato Claudio Salvagni, impegnato in Corte d’Assise a Bergamo nella requisitoria difensiva del suo assistito, Massimo Bossetti, unico imputato per l’omicidio di Yara Gambirasio. Assente la madre dell’imputato, Ester Arzuffi, presente invece la moglie, Marita Comi.

Per Salvagni nel corso delle indagini la Procura avrebbe volutamente distorto alcuni elementi dell’inchiesta e omesso degli altri importanti, evidenziando un andamento processuale sempre più lontano dalla verità. Per i difensori di Bossetti nel corso di queste oltre 40 udienze vi è stato troppo clamore mediatico e fuga di notizie fuorvianti. Crede fermamente nella innocenza del suo cliente, l’avvocato Salvagni, per il quale Bossetti non può essere condannato all’ergastolo (questa la richiesta di condanna formulata dal m Ruggeri) sulla base di “ipotesi suggestive” fondate sul nulla, giacché la condanna avverrebbe “senza movente né arma del delitto”, con interrogativi e punti oscuri relativi alla dinamica omicidiaria ancora senza una risposta.

>>> LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO YARA

Salvagni ha spiegato il lavoro svolto dai consulenti della difesa, che con le loro risultanze avrebbero smantellato i capisaldi dell’accusa, ovvero la prova scientifica della traccia biologica mista (nella quale non è stato identificato il Dna mitocondriale di Massimo Bossetti ma solo quello nucleare) rinvenuta sul corpo della vittima e attribuita a Bossetti e i video del furgone che inchioderebbero il carpentiere. La requisitoria tuttavia sarà ancora lunga, e potrebbe rendere necessaria un’altra udienza per essere portata a compimento. Anche Massimo Bossetti prenderà parola ma, visti i tempi lunghi previsti per le arringhe dei suoi legali, ciò potrebbe avvenire alla fine della prossima udienza, la cui data verrà fissata oggi dalla Corte.

pretty little liars hanna e caleb

Ashley Benson Instagram, chi è il fidanzato? Addio agli Haleb di Pretty Little Liars

adele perde 30 kg

Adele Verona concerto 2016 scaletta: da “Hello” a “Send My Love (to Your New Lover)”, le canzoni in programma