in ,

Caso Yara processo: Massimo Bossetti inchiodato dal Dna rischia l’ergastolo

Il 3 luglio 2015 Massimo Giuseppe Bossetti dovrà comparire davanti ai giudici della suprema Corte d’Assise di Bergamo per il processo sull’omicidio di Yara Gambirasio, che lo vedrà imputato in quanto accusato di omicidio aggravato da sevizie e crudeltà e di calunnia nei confronti di un compagno di cantiere su cui cercò di scaricare la responsabilità del delitto. Il gup di Bergamo, Ciro Iacomino, ieri 27 aprile, durante l’udienza preliminare ha rigettato tutte le istanze presentate dai legali del muratore di Mapello, Claudio Salvagni e Paolo Camparini, che chiedevano la ripetizione dell’esame del Dna, decidendo in sole 5 ore di udienza per il rinvio a giudizio dell’indagato.

Questa mattina, durante un intervento telefonico a Mattino 5, trasmissione condotta da Federica Panicucci, l’avvocato Salvagni ha lamentato alcuni aspetti dell’udienza di ieri, sollevando delle critiche: “Perché è stato rifiutato l’incidente probatorio sugli indizi raccolti contro il mio assistito? Hanno forse paura della verità?”.

Massimo Bossetti, contrariamente a quanto ci si aspettava, ieri non ha rilasciato nessuna dichiarazione spontanea. “Il Gup, preso dalla fretta, in realtà si è anche dimenticato di chiedere al mio assistito se avesse intenzione di rilasciare delle dichiarazioni …”, ha precisato, stizzito, Salvagni. Ma sarà in sede di processo che si cercherà di risolvere tutte le “aporie” e stranezze in merito al Dna nucleare e mitocondriale della traccia biologia rinvenuta sul corpo della vittima, giacché il Riesame ha fatto sapere che sarà sua intenzione chiedere una nuova perizia in merito. “Massimo non è rimasto sorpreso del risultato di oggi, l’avevamo preparato a un esito di questo tipo. Comunque non ci arrendiamo, dimostreremo le nostre ragioni nel corso del processo”, queste le parole pronunciate ieri dai legali di Bossetti che, stando al capo d’accusa, ora rischia l’ergastolo.

anna moroni ricette dolci

Ricette dolci prima del tiggì: torta di crema e amarene di Anna Moroni

tendenze moda mare 2015

Tendenze moda mare 2015: i costumi da bagno più belli di Calzedonia, ecco la collezione estate 2015