in ,

Caso Yara Quarto Grado, superteste rivela: “Uomo misterioso a Chignolo, mi fissava”

Tanti i punti oscuri sull’inchiesta relativa all’omicidio di Yara Gambirasio emersi oggi in Tribunale a Bergamo, durante la quarta udienza del processo a Massimo Bossetti, e presi in esame durante la puntata di Quarto Grado. Oltre alla testimonianza della sorella 20enne della vittima, Keba, in aula hanno parlato anche altri testimoni, tra cui Dario Scotti, l’uomo che il 26 febbraio 2011 ritrovò casualmente il corpo in avanzato stato di composizione della 13enne di Brembate.

Il teste ha ricostruito quei momenti davanti al giudice, oggi in aula, e nel farlo si è soffermato nella descrizione di un uomo misterioso“calvo, sulla cinquantina e non molto alto” – che stette nel campo di Chignolo d’Isola per lungo tempo, più di mezzora, intento a fissarlo con insistenza mentre lui, su disposizione degli inquirenti, doveva star fermo davanti al corpo di Yara in attesa che arrivassero. Chi è quell’uomo? Il mistero più fitto aleggia attorno alla sua figura. Sospetto il suo modo di comportarsi, giacché Dario Scotti notò anche che si allontanò solo all’arrivo della polizia.

Durante la puntata di Quarto Grado si è inoltre discusso di celle telefoniche e mappatura del telefonino della ginnasta nei minuti immediatamente successivi alla sua sparizione. L’ultima cella agganciata quella di via Ruggeri a Brembate, alle 18.55. Poi il silenzio. Al riguardo anche un nuovo elemento emerso durante la deposizione in aula di Fulvio Gambirasio, padre della vittima, durante l’udienza dell’11 settembre: la sera della scomparsa i carabinieri localizzarono il cellulare della ragazzina anche a Calusco D’Adda, a 13 km da Brembate, raggiungibile percorrendo la stessa strada che porta a Chignolo, dove Yara fu uccisa. Mistero anche su dove e come – se i due non si conoscevano – Bossetti sarebbe riuscito a far salire la 13enne sul suo furgone senza che nessuno lo vedesse.

morte marco vannini news a quarto grado

Morte Marco Vannini, la madre a Quarto Grado: “Mio figlio testimone scomodo”

dove vedere Chelsea-Manchester United Premier League

Chelsea – Arsenal: probabili formazioni, diretta tv e streaming, sesta giornata Premier League