in ,

Caso Yara, ricerche scabrose via web: moglie Bossetti rischia di perdere l’affido dei figli?

Alma Azzolin ieri si è seduta sul banco dei testimoni, ha guardato l’imputato Massimo Bossetti e ha affermato senza esitazione: “Sì è lui, è lui l’uomo che ho visto insieme a Yara”. La super testimone ha dunque ribadito davanti alla Corte quanto denunciò ai carabinieri nel 2014 (cliccando QUI potrete leggere i dettagli della testimonianza), dopo l’arresto di Bossetti, dopo, cioè, aver riconosciuto il muratore in tv: era lui l’uomo “con gli occhi chiarissimi, come quelli di una volpe, che mi fissava …” che tra fine agosto e i primi di settembre 2010 aveva visto insieme ad una adolescente “dai capelli castani, indossava una maglia color salmone e portava l’apparecchio ai denti”.

Oggi a Mattino 5 si è discusso della udienza del processo sull’omicidio Yara che ha avuto luogo ieri a Bergamo, e della contestatissima“inattendibile perché tardiva”, hanno tuonato in aula i legali difensori di Bossetti – testimonianza della casalinga, unico indizio tra le carte del processo a sostegno della tesi che Bossetti e la sua vittima si conoscessero. L’incapacità della donna di specificare con esattezza il giorno del presunto incontro ha tuttavia permesso alla difesa di tacciare di inattendibilità la sua testimonianza, in quanto per il periodo di tempo indicato l’imputato avrebbe un alibi di ferro.

L’attenzione del dibattito si è poi spostata sulla deposizione di Marita Comi: la moglie di Bossetti ieri sotto giuramento ha infatti dichiarato di avere effettuato lei “a volte da sola, altre volte insieme a Massimo” le ricerche online a sfondo pornografico che i periti hanno rinvenuto nel pc in uso alla famiglia Bossetti. Marita ha tuttavia negato di avere digitato le parole chiave quali “tredicenni vergini” e “come adescare ragazzine in palestra” imputate al marito. Una presa di posizione legittima in difesa del coniuge, che tuttavia, secondo quanto trapelato a Mattino 5, potrebbe comportare un grave rischio per la donna: l’intervento del Tribunale dei minori che potrebbe decidere di toglierle l’affido dei suoi tre figli alla luce di quanto dichiarato ieri in aula.

Cagliari Fiorentina video gol

Tottenham – Fiorentina: ora diretta tv, streaming gratis Europa League

Napoli – Villareal: ora diretta tv, streaming gratis Europa League