in ,

Caso Yara, ultime news: la madre di Massimo Bossetti ha mentito ancora?

L’inchiesta sulla morte di Yara Gambirasio che ha portato all’arresto, il 16 giugno 2014, di Massimo Giuseppe Bossetti, ruota attorno ad una figura femminile molto importante sia per l’indagato che per gli inquirenti: la signora Ester Arzuffi, madre del muratore di Mapello. La donna, che sarà chiamata a testimoniare nel processo sull’omicidio della 13enne di Brembate che vede suo figlio unico imputato, avrebbe mentito al figlio circa la sua paternità, e contestato le analisi mediche volute dalla Procura che dicono, oltre ogni ragionevole dubbio, che Massimo Bossetti non è figlio di suo marito bensì di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno deceduto nel ’99 con il quale lei ebbe una breve relazione sentimentale e il cui profilo genetico è lo stesso del killer di Yara.

Le indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio hanno dunque portato alla luce il grande segreto che la Arzuffi avrebbe custodito per 40 anni, e puntato l’attenzione degli inquirenti e i riflettori mediatici sulle presunte verità taciute da questa donna, importanti anche ai fini delle indagini. Al riguardo il settimanale Giallo ha riportato una clamorosa indiscrezione su una presunta menzogna raccontata agli inquirenti dalla madre di Bossetti.

La donna, ammettendo di avere avuto una relazione in giovane età con Guerinoni e di averlo spesso incontrato in compagnia Vincenzo Bigoni, il 77enne amico e collega del padre naturale di Massimo Bossetti coinvolto nell’inchiesta, viene clamorosamente smentita dal diretto interessato. “Io non conosco Ester Arzuffi”, ha ribadito Bigoni a mezzo stampa negando l’amicizia con la Arzuffi, e spiegando di aver sì frequentato Guerinoni, ma di non essere mai stato a conoscenza dell’identità della ragazza che lui gli confidò di “avere inguaiato” mettendola incinta. Perché, dunque, Ester Arzuffi si ostinerebbe a tirare in ballo quest’uomo? Perché asserirebbe di averlo conosciuto? Gli inquirenti, stando alle indiscrezioni, starebbero cercando di dare una risposta a questo interrogativo.

Ferragosto 2015 offerte low cost

Ferragosto 2015 low cost: le migliori offerte last minute al mare

film al cinema oggi

Cinema, film in uscita ad agosto 2015: Joker-Wild Card e Ant-Man