in ,

Caso Yara ultime notizie, tre armi diverse per ucciderla: i dubbi dei legali di Bossetti

Gli avvocati di Massimo Bossetti, Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni, non si danno per vinti e insistono nel portare avanti la loro tesi difensiva. Già ieri a Pomeriggio 5 si è parlato delle nuove indiscrezioni sul caso Yara Gambirasio, e in data odierna il settimanale “Oggi” pubblica tutto un servizio atto a ricostruire il punto della situazione sul caso.

L’assassino della tredicenne di Brembate non avrebbe agito da solo. Perché? Gli avvocati del carpentiere, supportati dall’esito della perizia fatta dal criminologo Ezio Denti, sostengono infatti che le 9 ferite riscontrate sul cadavere di Yara non sarebbero state provocate dalla stessa arma. Per la precisione, 8 di esse sarebbero da attribuire ad un’arma da taglio, un’altra, invece, ad un oggetto a punta. Le armi usate si ipotizza fossero di tre tipi: un cutter, un coltello a serramanico e uno con la punta a scalpello. Ciò può significare solo una cosa secondo il collegio difensivo di Bossetti, e cioè che due o più mani assassine hanno infierito sulla giovane ginnasta, e non una come invece si è sempre ipotizzato. Ad alimentare i dubbi sul fatto che Yara sia stata uccisa nel campo di Chignolo d’Isola, inoltre, la strana posizione del suo corpo, giudicata “anomala ed innaturale” se si reputa valida la tesi del decesso per ipotermia.

I legali dell’indagato Bossetti, in carcere dal 16 giugno scorso, gettano ancora dubbi sull’attendibilità del test del Dna, il cui esito è diventato la prova regina che inchioda il loro assistito nella scena di quel crimine efferato. “L’Istituto di Medicina legale di Pavia è lo stesso che dal luglio 2012 aveva in consegna il profilo genetico di Esther Arzuffi, la madre di Bossetti.” – asseriscono gli avvocati del muratore – “Come mai si è arrivati all’attuale indagato solo due anni dopo? E dopo aver prelevato 26 mila profili genetici?”. E sulla scorta di queste ipotesi ed interrogativi annunciano di voler chiedere quanto prima la ripetizione dell’incidente probatorio.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 12 Novembre: Pia è incinta e vuole abortire

Programmi Tv 2015

Alessia Marcuzzi incinta? In arrivo il terzo figlio