in

Casorate Sempione incidente stradale oggi: morta una donna di 53 anni, tre feriti gravi

E’ drammatico il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina attorno alle 7:30 a Casorate Sempione, in provincia di Varese. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, cinque auto si sono scontrate sulla Statale 33 del Sempione, in un tratto rettilineo. Due delle vetture coinvolte nel sinistro si sono scontrate frontalmente: l’impatto è stato violentissimo e ha praticamente distrutto i veicoli. Subito dopo è avvenuta una vera e propria carambola che ha coinvolto altre tre vetture.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Vigili del Fuoco e 118 sono arrivati sul posto con diversi mezzi, accertando la gravità della situazione. Purtroppo per una delle persone coinvolte nel sinistro non c’è stato nulla da fare: è deceduta nel violento impatto contro la vettura che procedeva in senso contrario. Secondo il quotidiano varesino La Prealpina si tratta di Alessandra Grinovero, 53 anni, residente a Somma Lombardo. Un’altra persona è rimasta ferita in modo grave, dopo che le rispettive auto sono state coinvolte in una carambola con altre due vetture.

Scrive Varesenews, quotidiano locale che per primo ha dato notizia del grave sinistro: “I pompieri hanno estratto dalle lamiere delle auto una persona ferita, mentre successivamente è stato recuperato il corpo della persona deceduta. I feriti sono complessivamente tre, portati negli ospedali di Legnano e Varese”. La statale del Sempione è chiusa al traffico (ore 9.40) per i necessari rilievi, affidati a Carabinieri e Polizia Locale. (foto: Vigili del Fuoco e repertorio)

Leggi anche: Siracusa, moto contro tabellone pubblicitario: Simone muore a 17 anni

“Beverly Hills 90210” nuova serie in arrivo: la foto del cast riunito su Instagram diventa «virale»

Chi era Aldo Moro: 41 anni fa venne ritrovato il cadavere del leader DC rapito e ucciso dalle BR