in

Castello di Belgioioso, torna la magia di ‘Next Vintage’ in una mostra dal gusto retrò

Dal 18 al 21 ottobre il Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, ospiterà l’atteso appuntamento autunnale di “Next Vintage”: abiti, accessori e oggetti d’epoca in una esposizione ricercata, allestita con sapienza perché finalizzata a valorizzare il concetto stesso della parola ‘vintage’, intesa come sinonimo di ricerca del pezzo unico, di qualità, di storia del costume e della nostra cultura.moda-vintage

Per l’occasione l’atrio del Castello introdurrà i visitatori con ben 50 manichini, atti a dare la personale interpretazione dell’evento da parte degli espositori; quest’anno le fantasie di Versace, i cappotti dalle trame colorate, il ritorno della pelliccia e poi brand intramontabili come Chanel e Hermès saranno i protagonisti della mostra.

Tantissimi gli stand espositivi, in cui 60 operatori del settore metteranno in risalto i pezzi migliori delle loro collezioni moda e accessori dal ‘700 fino agli anni ’90. Tanti articoli proposti per un ventaglio di scelta vastissimo: studiato per soddisfare ogni esigenza e, cosa più importante, ogni budget a disposizione dei visitatori. Si potrà spendere 10 euro per un foulard, passando per gli stivaletti Prada da 50 euro per arrivare alle borse supergriffate. Un tuffo nel passato che rivaluterà la bellezza e la qualità di oggetti e indumenti dimenticati, con una lunga storia alle spalle, ancora tutta da raccontare.

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

alex gadea

Anticipazioni Il segreto lunedì 21 ottobre: Tristan è vicino al patibolo

Michelle e Tomaso

Michelle Hunziker mamma sotto accusa: a lavoro troppo presto, ma lei si difende così