in

Castello di Gradara: eventi, storia e orari, sulle orme di Paolo e Francesca

Siete in cerca di un luogo denso di cultura, storia e arte? Vi piace il medioevo e siete appassionati lettori della Divina Commedia di Dante Alighieri? Allora non potete perdervi gli appuntamenti al Castello di Gradara, una fortezza medievale del Comune di Gradara in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.

Nel Castello di Gradara gli innamorati Paolo Malatesta e Francesca Polenta sancirono il loro amore indissolubile e questa storia verrà raccontata nella Passeggiata raccontata fra torri, grotte e castello, un itinerario che fa tappa al Castello di Gradara, ai Camminamenti di Ronda e alle Grotte medievali. Inoltre, alle ore 17:00 si potrà partecipare allo spettacolo di Falconeria al Teatro dell’Aria.  L’itinerario al Castello di Gradara prevede la vista interna dell’edificio, delle stanze inferiori e superiori.

Una guida ufficiale della provincia di Pesaro e Urbino farà da Cicerone in questo viaggio nella storia e, soprattutto, nell’arte, sulle orme di Paolo e Francesca. Le partenze sono previste per le ore 11:00, 14:30 e 16:00, ma si ha la possibilità di scegliere un orario personalizzato previa richiesta. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Pro Loco Gradara alla seguente e-mail: info@gradara.org oppure al numero di telefono 0541 964115. L’evento sarà disponibile dal 25 marzo fino al 3 aprile 2016.

Photo Credit: Buffy1982/Shutterstock.com

Demoitiè Ciclismo

Ciclismo, Gand – Wevelgem: Demoitiè non ce l’ha fatta: donati i suoi organi

dieta detox, dieta disintossicante, dieta dopo pasqua, dieta dopo le feste, come depurarsi dopo le feste,

Dieta detox dopo Pasqua: come depurarsi dopo le feste