in

Cat cafè: uno spuntino con il gatto

Apre a Torino il secondo cat cafè italiano. Dov’è l’altro? Sempre a Torino. La città e la clientela hanno risposto bene a questa nuova tipologia di locale. Uno spazio dedicato ad una pausa, dalla colazione all’aperitivo, con i gatti. Dopo il Miagolacaffè, il Neko Cafè. Neko, in giapponese significa, appunto, gatto.

gatto seduto su sedia in cat cafè

Tendenza giapponese, a Tokyo si contano 39 “cat cafè”, e nel resto d’Europa se ne trovano a  Berlino, Monaco, Parigi, Madrid, Londra,Vienna e Budapest. In Italia la città di Torino è stata la prima ad inaugurare il MiaGola Caffè in via Amendola, 6 e, adesso, il Neko Cafè, in via Napione, 33. Nei locali i bipedi potranno pranzare o fare merenda sedendosi ad un tavolo accarezzando un micio e, volendo, dandogli da mangiare. Sentire le fusa del gatto, il classico ronfare, tranquillizza e “riappacifica”. Una pausa terapeutica per chi ama i gatti. Il cibo è servito anche per vegetariani e vegani in un’ampia gamma di prodotti. Sono già in programma eventi a tema, disponibile un servizio di book sharing e zona relax con wifi gratuito al Neko Cafè. Al MiagolaGola Caffè è presente un proiettore con video di altri animali per chi volesse adottarne uno, l’angolo del veterinario (in video) e la zona educativa per i bambini. In entrambi i locali è possibile rivolgersi per adozioni, smarrimenti, maltrattamenti ad animali.

Questi locali sono stati aperti grazie all’aiuto di Eppela per il Miagola Caffè, e all’Associazione Neko FFFF Onlus per il Neko Cafè. Non i soliti bar, ma luoghi per chi ama i gatti e non ne può tenere in casa, oppure per chi ne ha a casa ma ha sempre bisogno della loro presenza. Adatto anche ai bambini che con i mici si divertono e giocano. Vietato infastidire i “proprietari di casa”, vale per tutti! Gli unici a non poter entrare sono i cani, ma possono restare fuori in uno spazio dedicato. I bagni sono differenziati tra lettiere e wc!

photo credit: 今 ゆっくりと 歩いていこう via photopin cc | 今 ゆっくりと 歩いていこう via photopin cc

Anticipazioni Centovetrine lunedì 28 aprile: Leo divorzia da Carol

Anticipazioni Il segreto lunedì 28 aprile: Emilia al servizio di Donna Francisca