in ,

Catania Calcio, arrestato il presidente Pulvirenti: “Ha comprato le partite di calcio”

La Polizia di Stato ha arrestato i dirigenti della società sportiva Catania Calcio nell’ambito dell’inchiesta “I treni del goal”. L’accusa per il presidente Antonino Pulvirenti, il suo vice Pablo Cosentino e l’ex direttore sportivo del Catania, Daniele Delli Carri, è di avere comprato alcune partite del campionato di calcio di serie B appena conclusosi, al fine di assicurare la ‘salvezza’ alla propria squadra ed evitare la retrocessione. Secondo l’accusa, infatti, alcune vittorie del Catania sarebbero state concordate a tavolino dietro il pagamento di denaro.

La Digos ha notificato il provvedimento agli arresti domiciliari per Antonino Pulvirenti, Pablo Cosentino e Daniele Delli Carri con l’accusa di frode sportiva e truffa. L’inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catania. Oltre ai dirigenti, altre quattro persone sono finite agli arresti: si tratta di due procuratori sportivi e altrettanti gestori di scommesse online. Al momento sono in corso perquisizioni da parte della polizia a Roma, Chieti, Campobasso e Catania.

“La prima reazione è sicuramente un grande dolore, perché lavoriamo ogni giorno per rendere comunque credibile e per aumentare la reputazione del nostro contesto, quindi questa è una notizia che ci lascia sgomenti” – ha dichiarato ai microfoni di Sky TG24, Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B – “Bisogna reagire immediatamente e continuare il nostro lavoro, l’impegno verrà ulteriormente moltiplicato. Mi auguro che le cose vengano chiarite, che si sappia la verità il prima possibile e che comunque, di fronte a certi fenomeni, la risposta in caso di conferma sia dura, e faccia capire che il nostro mondo non è disposto ad accettare nessun tipo di accomodamento o accordo che mortifichi il valore sportivo di una competizione”.

Ecco le tinte più belle per l'estate 2015

Capelli 2015 tendenze colore: le tinte più belle per le cerimonie dell’estate 2015

Expo 2015 eventi 23 giugno

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 23 giugno