in ,

Catania, genitori non mandano i figli a scuola: 232 denunce

A Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, sono stati denunciati 232 genitori per non aver mandato a scuola i figli.

genitori di Catania non mandano figli a scuola

È La Repubblica a riportare la notizia della maxioperazione condotta dai carabinieri per smascherare tutti quei genitori responsabili dell’evasione scolastica dei propri figli, in tutto 136 tra bambini e ragazzini. I controlli, che hanno riguardato gli ultimi due anni scolastici di istituti sia di scuola primaria che secondaria, hanno avuto come obiettivo quello di evitare che i minori siano spinti anzitempo ad abbandonare la scuola per cominciare a lavorare.

I genitori denunciati sono tutti italiani, ad eccezione di due polacchi, e lavorano perlopiù come braccianti agricoli, operai, collaboratrici scolastiche. Tra le fila anche casalinghe e disoccupati.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Fiorentina news

Fiorentina news: ecco le scelte di Montella per l’ottava giornata di Serie A

Cioccolato Isis vendite in calo

Cioccolatino “Isis”: nome infelice causa brusco calo di vendite per azienda italo-svizzera